Berrettini, la rivelazione lascia impietriti: ora è tutto chiaro

L’ultimo torneo di Matteo Berrettini non ha portato belle notizie. Il numero uno azzurro ha svelato le sue sensazioni. 

Dopo una lunga attesa Matteo Berrettini è tornato in campo. A dire il vero il suo ritorno era avvenuto nel Challenger di Phoenix (dove ha raggiunto la finale) ma l’azzurro – ex numero 6 al mondo – è tornato in campo nel circuito maggiore Atp, nel Masters 1000 di Miami. L’esordio però, contro il britannico Andy Murray, non è stato come quello che tutti speravano.

Berrettini chiarisce tutto
Berrettini in difficoltà, brutte notizie per l’azzurro (Ansa Foto) Wigglesport

La sfida contro Murray è stata molto combattuta, l’azzurro ha lottato per diverso tempo ed ha anche vinto il primo set. Ha subito la reazione dell’ex numero uno e alla fine è uscito sconfitto.

Oltre al ko il match ha fatto notizia per l’accaduto a Matteo Berrettini. Nel corso del secondo set l’azzurro è quasi svenuto, un mancamento che ha preoccupato e non poco tutti i tifosi. Successivamente Matteo ha chiesto l’intervento del medico ed è riuscito a tornare in campo, ma molti si sono interrogati riguardo l’accaduto.

Matteo Berrettini, svelato l’accaduto a Miami

Oltre alla sconfitta e alla sua prestazione il suo piccolo malessere è stato il vero argomento di discussione nel post match e anche il giorno dopo. Berrettini ha cosi deciso di fare chiarezza spiegando cosa gli è accaduto. Ecco le sue parole:

“La mia performance penso sia stata abbastanza positiva, nonostante tutto. Ho avuto una sensazione strana sin dal risveglio stamattina. Non so bene cosa mi sia successo, mi sentivo estremamente debole e non ho praticamente mangiato nulla. Tuttavia –  come ho detto più volte in passato – ho affrontato molte sfide simili, quindi l’idea di non scendere in campo nemmeno si è palesata.” Questo è ciò che Matteo Berrettini ha spiegato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita persa contro Andy Murray nel torneo ATP 1000 di Miami.

Malore Berrettini
Malore berrettini durante un match (wigglesport.it) (foto ansa)

“Nonostante ciò, sento di aver disputato un’ottima partita in termini di qualità del gioco”, ha continuato il tennista italiano, che la scorsa settimana aveva raggiunto la finale dell’ATP 125 di Phoenix dopo sette mesi e mezzo di inattività per infortunio. Berrettini poi ha fatto un video Instagram dove ha chiarito le sue condizioni ed ha rivelato che tornerà ora in campo sulla terra battuta, precisamente al torneo di Marrakech. Infine ha concluso:

“Ad un certo punto ho avvertito un significativo calo fisico, ma devo dare merito a lui perché è sempre lì, sempre in grado di mettere ulteriori difficoltà, sempre solido. Anche nel terzo set, quando sembrava che le cose stessero prendendo una piega diversa, è riuscito a giocare tre punti incredibili per non farsi brekkare. È un peccato, ma ora ho bisogno di prendere del riposo.”

Impostazioni privacy