Berrettini, dopo la Satta c’è altro: arriva l’indizio social

Per Matteo Berrettini non è un bel periodo, tra amore e campo, ma sembra già aver trovato il modo giusto per andare avanti: l’indizio arriva via social

La vita di un atleta è fatta di tanti aspetti decisivi per raggiungere il successo. Bisogna allenarsi duramente, coltivare il talento che madre natura ha donato, mantenere una mentalità e uno stile di vita adatto alla propria professione, senza dimenticarsi del privato, che anche quello è fondamentale.

Berrettini guarda avanti dopo la fine della storia con Melissa Satta
Con Melissa Satta è finita, ma Matteo Berrettini sembra già essere andato oltre (LaPresse) – wigglesport.it

Valutando tutti questi punti di vista, non si può dire che Matteo Berrettini stia vivendo il momento migliore della sua carriera, e quindi anche della sua vita. Il tennista romano sembrava essere in rapida ascesa, soprattutto per i risultati che è riuscito – qualche anno fa – a ottenere sull’erba, la sua superficie preferita. Tra il Queen’s e Wimbledon, il tennis del nostro Paese sembrava aver trovato finalmente un grande esponente, prima che Jannik Sinner si imponesse agli occhi del mondo, ma a conti fatti, non è stato così.

Dal punto più alto, Berrettini ha vissuto un rapido e inesorabile declino, con tanti problemi fisici che l’hanno costretto a dare forfait agli appuntamenti più importanti della stagione e tante critiche ingiuste nei confronti di Melissa Satta, la sua ormai ex compagna, accusata di distrarlo e addirittura, in passato, anche di portare sfortuna.

Berrettini-Satta, l’ultim’ora non lascia scampo

L’amore è importante, dicevamo, ma non quando va in direzioni diverse. Satta voleva costruire una famiglia con Berrettini, lui non se l’è sentita e tra loro è finita. L’azzurro l’ha confermato in queste ore in conferenza stampa che la sua relazione è finita, Matteo ha deciso di andare avanti e intanto lavora al ritorno in campo.

Berrettini guarda avanti dopo la fine della storia con Melissa Satta
Melissa Satta è alle spalle per Berrettini: ora si concentra totalmente sul campo (LaPresse) – wigglesport.it

Ognuno reagisce alle separazioni dolorose a modo suo, Matteo si è concentrato totalmente sul campo vivendo una settimana di lavoro in campo. Sui social, infatti, ha pubblicato un post in cui è con suo fratello Jacopo, anche lui tennista, ovviamente dopo una dura preparazione, mista al recupero dall’infortunio. In didascalia ha scritto: “Una dura settimana di lavoro insieme al più piccolo”, e c’è anche un cuore rosso da cui traspare affetto e ringraziamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Nei periodi difficili la famiglia è ciò che ci aiuta ad andare avanti e superare le difficoltà. Evidentemente, Berrettini ha capito che aveva bisogno proprio di questo. Il suo cuore si ricomporrà, probabilmente anche la sua carriera, ma difficilmente Melissa sarà di nuovo con lui. Ma si va avanti, sempre. Ora Matteo scenderà in campo nel Challenger di Phoenix e poi Miami, non ci sarà invece nel Masters 1000 di Indian Wells.

Impostazioni privacy