Belotti lascia la Roma: scambio pazzesco

Andrea Belotti potrebbe essere a sorpresa in uscita dalla Roma. L’ultima ipotesi è di un possibile scambio

Nel suo secondo anno con la maglia numero 11 della Roma, Andrea Belotti ha trovato una maggiore continuità in fatto di gol e prestazioni convincenti.

Belotti Aguerd scambio Roma West Ham
Andrea Belotti può lasciare la Roma (Ansa) – Wigglesport.it

L’ex Torino aveva chiuso la stagione precedente con un pessimo segno zero sulla voce gol fatti in campionato. In questa stagione, invece, Belotti è già a quota 6 realizzazioni, tre in Serie A e altrettanti in Europa League. Nonostante un miglioramento delle prestazioni e della concretezza, in molti sono convinti che l’attaccante classe ’93 possa lasciare i giallorossi fra non molto tempo.

La situazione dell’attacco romanista è in divenire: Romelu Lukaku è un intoccabile e si proverà ad acquistarlo a titolo definitivo dal Chelesea. Tammy Abraham corre verso il rientro in squadra dopo l’infortunio e Sardar Azmoun sarà utile almeno fino al termine della stagione. Per questo motivo una cessione di Belotti potrebbe essere una soluzione inevitabile.

Scambio Roma-West Ham: coinvolto Belotti

L’ultima novità che filtra da Trigoria riguarda l’inserimento di Andrea Belotti in un possibile scambio alla pari che farebbe comodo a tutti. Una trattativa che potrebbe sbloccarsi a gennaio tra la Roma ed il West Ham, ovvero le due squadre che finora hanno portato a casa la Conference League nelle sue prime due edizioni.

Belotti potrebbe essere l’ideale innesto per gli Hammers, visto che la squadra inglese ha bisogno di una punta, dopo l’infortunio di Michail Antonio e le scarse prove del veterano Danny Ings. In cambio la Roma potrebbe chiedere il cartellino di un difensore centrale che appare sempre più vicino all’addio ai londinesi.

Belotti Aguerd scambio Roma West Ham
Aguerd alla Roma in cambio di Belotti (Ansa) – Wigglesport.it

In giallorosso potrebbe finire Nayef Aguerd, 27enne centrale marocchino che il West Ham, secondo i tabloid locali, avrebbe deciso di cedere al miglior offerente. Si sa come la Roma abbia bisogno assoluto di un difensore a gennaio, inoltre Aguerd è un profilo che José Mourinho in persona aveva individuato nell’estate 2022 come rinforzo dopo l’esperienza positiva a Rennes.

Difficile ad oggi capire se lo scambio Belotti-Aguerd potrà andare in porto oppure no, visto che a livello economico si tratta comunque di un’operazione difficile e delicata. Ma la Roma sarebbe sicuramente d’accordo a sacrificare il centravanti ex Toro per arrivare ad un centrale, priorità assoluta del mercato di riparazione con Smalling e Kumbulla ancora assenti e Mancini alle prese con la pubalgia.

Impostazioni privacy