Beccato in diretta, Berrettini cosa fai? Non è sfuggito a nessuno

Matteo Berrettini, dopo aver annunciato la sua assenza al Roland Garros di Parigi, è stato beccato in diretta. 

E’  arrivato finalmente il tempo del Roland Garros. Dopo gli internazionali vinti dal tedesco Zverev, i grandi del tennis si trovano in questo momento a Parigi per disputare l’appuntamento più importante della stagione per quanto riguarda la superficie della terra rossa. 

Berrettini protagonista in diretta
Il tennista Matteo Berrettini è stato ‘ beccato’ in diretta – wigglesport.it

Mentre tra i grandi assenti allo Slam parigino, purtroppo, bisogna inserire il nostro Matteo Berrettini. Il tennista romano, infatti, qualche giorno fa ha pubblicato una storia sul suo profilo ufficiale di Instagram in cui annunciava ufficialmente la sua mancata partecipazione al Roland Garros di quest’anno. Il finalista di Wimbledon nel 2021, di fatto, ha affermato che non se la sente di affrontare delle sfide al meglio dei cinque set.  

L’obiettivo di Matteo Berrettini, dunque, è quello di farsi trovare pronto per gli appuntamenti dove ha ottenuto i suoi risultati più prestigiosi: l’erba. Su questa superficie, infatti, il tennista romano ha vinto  due volte il Queen’s Club Championship e, per l’appunto, la finale di Wimbledon persa nel 2021 contro Novak Djokovic. Tuttavia, in attesa delle prossime gare, ‘The Hammer’ è stato protagonista di una battuta diventata subito virale, vista la presenza di tanti cellullari. 

Berrettini rischia la caduta e scherza sulle sue condizioni fisiche: “Non mi sono fatto ancora male”

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, nel corso di un evento che si stava tenendo proprio a Parigi, Matteo Berrettini è scivolato durante uno scambio, rischiando anche di cadere. Dopo questo piccolo inconveniente dal punto di vista dell’equilibrio, la presentatrice si è rivolta al romano: “Non farti male”, ma la risposta ironica del giocatore non si è fatta attendere: “Non ancora”, facendo riferimento  ai suoi tantissimi infortuni. 

Berrettini stava per cadere durante un evento
Matteo Berrettini ha ironizzato sulle sue condizioni fisiche (Ansa Foto) wigglesport.it

Matteo Berrettini, ormai, sono ben due anni che deve lottare quotidianamente con dei problemi fisici. La sua mancata partecipazione al Roland Garros, di fatto, è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di infortuni.

Quest’anno sembrava che le cose andassero in maniera diversa, visto il successo raggiunto ad inizio aprile nel torneo ATP 250 di Marrakech, ma il tennista ha dovuto alzare bandiera bianca sia agli Internazionali di Roma che al Roland Garros di Parigi.

I tifosi del tennista, dunque, sperano che le cose possano migliorare con con l’arrivo della stagione dell’erba. Il prossimo appuntamento di Matteo Berrettini, infatti, potrebbe essere il torneo 250 di Stoccarda (che inizierà il 10 giugno), ma questo lo potremo sapere con l’evolversi nelle prossime settimane delle sue condizioni fisiche. 

Impostazioni privacy