Batosta per il capitano: ginocchio ko e stagione finita

Un brutto infortunio terrà il capitano fuori dal campo fino al termine della stagione, il tutto mentre la sua squadra si sta giocando la vittoria del campionato in una battaglia serrata

Finora ha vissuto un’annata da incubo. Troppi infortuni e ora l’ennesimo problema, è uno dei leader della squadra e la sua annata sta creando numerosi problemi al suo team.

grave infortunio per il campione
grave infortunio per l’atleta (Ansa Foto) Wigglesport

La stagione 2023-24 si è rivelata un’annata sfortunata per Nicolas Szerszeń, il talentuoso capitano dell’Indykpol AZS Olsztyn. L’atleta ha dovuto affrontare non solo la competizione sul campo da parte dei rivali in campionato, ma anche una serie di piccoli infortuni che l’hanno costretto a saltare diverse partite. La sfortuna una ha colpito Szerszeń durante la gara casalinga contro il PSG Stal Nysa a fine gennaio, quando ha riportato un infortunio grave al ginocchio.

Le indagini mediche hanno rivelato la rottura della radice del menisco, richiedendo così un intervento chirurgico urgente. Venerdì scorso, il talentuoso giocatore è stato sottoposto con successo all’operazione, ma la notizia ha portato con sé la delusione per la fine anticipata della sua stagione. La prospettiva di una pausa di almeno tre mesi dagli allenamenti significa, di fatto, che Szerszeń non potrà più scendere in campo per questa stagione. Una notizia che colpisce non solo il giocatore, ma anche il club di Olsztyn, che ora dovrà fare i conti senza il suo capitano.

Batosta per il capitano: la stagione ora è finita

Nicolas Szerszeń, nato nel 1996, è un giocatore di pallavolo professionista franco-polacco che fa parte dell’Indykpol AZS Olsztyn, team del massimo campionato polacco di cui è il capitano. Nel gennaio 2020, ha cambiato la sua nazionalità sportiva passando da francese a polacco, di fatto due delle nazionali ad oggi dominanti nel panorama mondiale di pallavolo.

Una scelta di cuore dunque quella di Nicolas, figlio di un altro noto giocatore, infatti anche anche suo padre, Jacek Szerszeń, è stato un giocatore di pallavolo di spicco, militando nella massima lega di pallavolo polacca con il Resovia e l’Hutnik Kraków, e vincendo due volte il titolo polacco (1988, 1989) con quest’ultimo club.

infortunio per il pallavolista
grave infortunio per il giocatore di pallavolo (Ansa Foto) Wigglesport

La tradizione familiare nel mondo della pallavolo è quindi un elemento significativo nella storia di Nicolas Szerszeń che ha sempre dimostrato tutta la sua passione e dedizione per questo sport diventando nei fatti capitano di una squadra a soli 26 anni.  A complicare ulteriormente la situazione del suo infortunio, ci si sono messe anche le regole del “trasferimento sanitario”.

Per le regole applicabili, un giocatore deve iniziare almeno il 70% delle partite tra i primi sei e partecipare al gioco in campo in almeno il 50% di tutti i set giocati dalla squadra. Purtroppo per il club di appartenenza, Szerszeń non soddisfa la prima di queste condizioni, rendendo così impossibile trovare un sostituto per il finale di stagione.

Impostazioni privacy