Barella da capogiro: l’Inter non può dire di no

Nicolò Barella al centro dell’attenzione in casa Inter: impossibile dire no, super cessione in vista dell’estate

È stato uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni ed il suo rendimento in campo è sempre stato costantemente sopra la sufficienza. L’Inter si gode Nicolò Barella, un ciclone nel centrocampo di Simone Inzaghi. Ma l’ombra di un potenziale addio torna a farsi prepotente in vista della riapertura del calciomercato.

Barella via dall'Inter: impossibile rifiutare
Svolta Barella: l’Inter non può dire no (Lapresse) – Wigglesport.it

I piani del club di Steven Zhang, per l’immediato futuro, sono chiari: bisognerà cercare le soluzioni migliori in sede di mercato a partire da gennaio. Ed è per tale ragione che Beppe Marotta, reduce da una campagna acquisti sontuosa la scorsa estate, tenterà di ripetersi senza però pesare troppo sulle casse societarie. Non è un mistero che la firma di un nuovo attaccante, davanti all’occasione giusta, possa essere una delle primissime novità del 2024.

Si è parlato a lungo di Taremi, giocatore che piace tantissimo soprattutto per giugno a zero. Mentre d’altro canto le continue sirene dall’Arabia Saudita per Alexis Sanchez possono lasciare vacante un posto nell’attacco di Simone Inzaghi. Per quel che riguarda la difesa, in attesa del pieno recupero di Pavard, non è da escludere che l’Inter punti ad un nuovo centrale di un certo spessore.

I nerazzurri, però, sono consapevoli del fatto che già ora la retroguardia è tra le meno perforate d’Europa. E il centrocampo? Occhio a Barella: pare, infatti, che il ribaltone riguardo al talento sardo sia dietro l’angolo.

Addio Barella: così l’Inter non può nulla

Un tormentone che si protrarrà per parecchi mesi. L’Inter, a gennaio, non ha la minima intenzione di sedersi e trattare l’eventuale cessione di Nicolò Barella. Sotto contratto con la ‘Beneamata’ fino al 30 giugno 2026, il talento ex Cagliari è stato a lungo uno dei sogni di mercato di Jurgen Klopp.

Barella via dall'Inter: impossibile rifiutare
Clamoroso Barella: Inter alle strette (Lapresse) – Wigglesport.it

In vista dell’estate l’offerta giusta per lasciar partire Barella potrebbe arrivare proprio dalla Premier League. Liverpool e non solo, non mancano le pretendenti in grado di mettere sul piatto una cifra da capogiro che costringerebbe l’Inter a preparare la partenza di Barella. Ma oltre alle super potenze inglesi, c’è anche il Real Madrid alla finestra: i ‘Blancos’ seguono da tempo il 26enne cagliaritano.

Sembra proprio che offerte vicine agli 80-90 milioni di euro possano effettivamente arrivare in Viale della Liberazione, non lasciando scampo a Marotta. A certe condizioni, anche una pedina insostituibile come Barella prenderà la porta d’uscita. Quest’anno, tra campionato e coppe, Barella ha collezionato 21 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti con la maglia nerazzurra.

Impostazioni privacy