L’attacco azzurro in queste prime due gare ad Euro 2024, stenta e Mario Balotelli con un video provoca un po’ tutti, cosa ha detto?
L’Italia di Luciano Spalletti, giovedì sera contro la Spagna di De la Fuente ha superato il centrocampo verso il 75° minuto della partita.
Non proprio una bella figura per gli appassionati tifosi della maglia azzurra, campioni in carica che hanno forse disputato una delle più brutte partite degli ultimi 10 anni.
Un attacco sterile, senza alcune occasioni da gol e qualche calcio d’angolo neanche pericoloso.
Con la Croazia, per la partita di lunedì bisognerà cambiare registro per arrivare almeno secondi nel gruppo.
Intanto Mario Balotelli, protagonista ad Euro 2012, pizzica un po’ tutti con un video in cui mostra il suo talento, che si è perso negli anni.
Balotelli: “Il mio destro da Nazionale”
Mario Balotelli è stato uno dei più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi 20 anni, il suo esordio avvenne in un Cagliari-Inter nel 2007 maglia con la quale avrebbe mostrato la sua bravura.
Potenza, tecnica e dribbling lo portarono in poco tempo ad indossare la casacca nerazzurra da titolare, ma il bravo Mario fin da giovane ha sempre avuto troppi eccessi di vita che ne hanno limitato la sua carriera.
In questi giorni, Mario Balotelli ha postato una storia sul suo profilo Instagram (seguitissimo) in cui con un gran tiro di destro becca la traversa e inserisce un sondaggio per i followers in cui dice: “Sono ancora da Nazionale?”
A 33 anni, sarebbe potuto essere molto importante, ma ormai la sua carriera si può considerare agli sgoccioli causa i suoi eccessi.
Potrebbe essere utile per Spalletti?
Le occasioni per avere una carriera di tutto rispetto e per essere un leader in campo e negli spogliatoi Balotelli le ha avute.
Nella sua vita ha preferito divertirsi più che rispettare le società in cui ha giocato, tante volte è stato messo fuori squadra per comportamenti non regolari.
Inter, Manchester City, Milan, Liverpool maglie importanti ma Mario non è stato un uomo pieno di esagerazioni. Con la maglia azzurra dell’Italia ricordiamo quello spettacolare Europeo del 2012 in cui da solo batté la Germania, allora si pensava che avessimo trovato l’attaccante giusto per un lungo periodo.
Invece no, le sue condotte discontinue hanno anche deluso allenatori e dirigenti di tanti club.
Mario ora gioca nella squadra turca dell’Adana Demirspor un club non di primo rango nella quale in 13 partite ha segnato 7 reti.
Il treno per diventare un punto fermo della Nazionale è passato, ma lui ha preferito altro. E con un tipo ferreo come Spalletti, le cose non sarebbero andate proprio tranquillamente.