Bagnaia-Marquez, li hanno beccati in diretta: stupore totale

Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono stati protagonisti di un episodio che ha lasciato davvero tutti senza parole: succederà ancora?

Il campione del mondo in carica e il fenomeno spagnolo saranno di certo tra i contendenti più agguerriti al titolo ma nel frattempo sembrano aver instaurato un rapporto di aiuto reciproco. Vedremo se alla lunga durerà.

Bagnaia aiuta Marquez
Il bel gesto di Pecco Bagnaia nei confronti di Marquez (WiggleSport – ANSA)

Il Motomondiale è alle porte e prima di accendere il semaforo verde in Qatar ci sarà anche l’opportunità di un’ultima tornata di test. Tutti i team stanno cercando di analizzare i dati emersi dalle prove in Malesia che hanno evidenziato senza dubbio una Ducati in splendida forma. Pecco Bagnaia ha fatto segnare il record della pista, mentre negli altri due giorni sono stati Martin e Bastianini ad aggiudicarsi la palma del migliore. La GP24 è natta sotto la giusta stella e ancora una volta il lavoro dell’ingegner Gigi Dall’Igna è stato eccezionale.

Chi guida il prototipo dello scorso anno è Marc Marquez che deve fare ancora i conti con un periodo di adattamento alla guida. A Valencia era apparso subito velocissimo, lasciando tutti a bocca aperta. A Sepang le cose sono andate diversamente ma comunque è riuscito a strappare un sesto tempo complessivo e un buon riferimento anche sul passo gara. Di lavoro da fare ce n’è ancora molto per essere al livello dei migliori, ma anche sentendo le sue dichiarazioni alla stampa il profilo rimane basso. 

Ducati, Bagnaia e Marquez a confronto: l’incredibile scena andata in onda a Sepang – VIDEO

Quello che nessuno poteva immaginarsi da due campioni rivali come Bagnaia e Marquez è che potessero confrontarsi sui dati della Ducati in maniera aperta durante i test. Da una parte è si vero che ora appartengono alla stessa casa madre, ma se facciamo riferimento a quanto messo in scena dai grandi campioni del passato la scena è apparsa davvero sui generis.

Marquez si confronta con Bagnaia
Marc Marquez e Pecco Bagnaia lasciano tutti senza parole (WiggleSport – ANSA)

Come svelato dal sito ufficiale della MotoGP, infatti, Pecco e Marc si sono scambiati diverse impressioni sulla guida della loro moto, condividendo anche sensazioni e prime impressioni.

Ovviamente il #93 ha bisogno di tempo ancora per poter raggiungere il suo limite su un modello che non conosce e che presenta grosse differenze rispetto alla Honda. Dal canto suo Bagnaia si è dimostrato ancora una volta un vero signore, facendo gli onori di casa e non disdegnando un confronto che alla fine può essere anche produttivo dal suo lato.

Impostazioni privacy