“Leao in panchina”: bocciatura clamorosa, spiazzati i tifosi del Milan

Importanti novità arrivano in merito ad una panchina di Serie A, per la quale nelle scorse ore si sarebbe registrata un importante e clamorosa svolta. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore avrebbe firmato con il club, ponendo così fine a settimane estenuanti di trattative.

I tifosi non aspettavano altro, e non è dunque un caso che l’annuncio di questa stamattina ha fatto letteralmente impazzire di gioia tutta la piazza, consapevole che l’uomo seduto in panchina è quello giusto per continuare ad ambire a traguardi importanti.

Allenatore firma
Svolta in panchina, l’allenatore ha firmato (Ansa foto) – wigglesport.it

C’è ora da aspettare solo l’ufficialità, che mai come in questo caso è una mera cosa formale.

Serie A, l’allenatore ha firmato: l’annuncio

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, ma in modo particolare in Italia, dove in queste prime settimane di stagione ci sono già stati degli importanti cambi in panchina. A questa folta lista presto potrebbero aggiungersene altri, ma non è questo il caso, visto che l’allenatore ha firmato con il club essenzialmente consolidando la sua posizione.

Di questo scenario se ne era parlato con insistenza già nel corso degli scorsi mesi, con la società che alla fine dello scorso campionato aveva sancito la scelta di continuare proprio con il tecnico andando a mettere le basi anche per un rinnovoche, come anticipato, è stato difatti definito nel corso di queste settimane. Qualcosa è sicuramente cambiato nei dettagli rispetto a quello di cui si era parlato nell’incontro di fine giugno, ma l’importante è che alla fine questo accordo sia stato raggiunto, che tutto sommato non è mai stato in discussione considerata la forte volontà delle parti di continuare insieme.

Stando dunque a quanto riportato in edicola questa mattina da L’Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha firmato il suo rinnovo con l’Atalanta.

Gasperini rinnova con l’Atalanta: i dettagli

L’Eco di Bergamo questa mattina scrive che l’Atalanta e Gian Piero Gasperini hanno trovato una accordo per il rinnovo del tecnico con la Dea. Soluzione che entrambe le parti hanno sempre fortemente voluto, come dimostrato anche dagli incontri post campionato scorso che hanno difatti messo le basi per un matrimonio che non poteva non proseguire.

In edicola, però, L’Eco di Bergamo svela anche i dettagli di questo accordo, scrivendo che l’Atalanta e Gasperini hanno raggiunto un’intesa fino al giugno 2025, con qualche modifica rispetto a quello di cui si era parlato negli scorsi mesi. Stando al quotidiano orobico, infatti, in questo rinnovo non sono state aggiunte opzioni a favore della società. 

Gasperini rinnovo Atalanta
Gasperini rinnova con la Dea, i dettagli (Ansa foto) – wigglesport.it

Atalanta, rinnovo Gasperini: il retroscena

Nel comunicare un accordo così importante, L’Eco di Bergamo ha anche svelato un retroscena interessante riguardante il rinnovo di Gasperini con l’Atalanta. Stando a quanto appreso dal quotidiano orobico, per l’appunto, il contratto dell’allenatore piemontese è prolungato e firmato a settembre, e la conferma diretta gli è arrivata direttamente dalla società.

Gasperini rinnovo Atalanta
Gasperini, il retroscena sul suo rinnovo (Ansa foto) – wigglesport.it
Gestione cookie