Atalanta, la società vuole rinforzi per la difesa: il nome in cima alla lista dei desideri

In cima alla lista delle priorità dell’Atalanta c’è l’arrivo di un rinforzo per il reparto difensivo: il profilo maggiormente gradito dalla società.

Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini (Wigglesport.it)

L’Atalanta, dopo la vittoria storica dell’Europa League, sta preparando la strategia in vista della finestra di calciomercato estiva con l’obiettivo di rinforzare la rosa di mister Gian Piero Gasperini e disputare un’altra grande stagione come quella che si è appena conclusa.

Fra le priorità della Dea ci sarebbe quella di portare a Bergamo un rinforzo per la retroguardia. Diversi i profili monitorati dalla dirigenza nerazzurra, ma uno sembra aver scalato la lista dei desideri: si tratta di un difensore del campionato francese che, però, potrebbe in queste settimane rinnovare il contratto con il proprio club. Adesso si attendono aggiornamenti per capire se si può aprire una trattativa.

Atalanta, caccia ad un rinforzo per la difesa: il nome in cima alla lista è Leonardo Balerdi

Leonardo Balerdi
Leonardo Balerdi, il difensore sul taccuino dell’Atalanta (Wigglesport.it)

L’Atalanta sembra avere le idee chiare per quanto riguarda le mosse da effettuare durante il prossimo mercato. Un obiettivo sarà quello di potenziare il reparto arretrato della rosa di mister Gasperini che dirà addio a Emil Holm, centrale destinato a rientrare allo Spezia alla fine del prestito.

Un nome in particolare sarebbe finito nel mirino dei bergamaschi: Leonardo Balerdi, classe 1999 di proprietà del Marsiglia. Nonostante l’interesse per il giocatore, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra non ha fatto alcuna mossa presentando offerte al club d’oltralpe. Il Marsiglia, però, non ha intenzione per il momento di effettuare alcun movimento di mercato, si attende l’arrivo sulla panchina di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è in trattativa con il Marsiglia da settimane dopo l’addio al Brighton.

Considerato che Balerdi piace molto all’ex tecnico del Sassuolo, la società francese potrebbe addirittura valutare il rinnovo del contratto del classe 1999, la cui attuale scadenza è fissata a giugno del 2026.

Le richieste del club transalpino

Il rinnovo potrebbe far salire le pretese del Marsiglia che al momento chiederebbe una cifra compresa tra i 14 ed i 16 milioni di euro, ma con il prolungamento la valutazione del cartellino potrebbe arrivare anche a 20. Si attende a questo punto l’arrivo di De Zerbi per capire come potrebbe evolversi la situazione con un’eventuale mossa dell’Atalanta.

Gestione cookie