Assurdo Marc Marquez: che lezione a Valentino rossi

Si parla delle nuove e ultime scelte di Marc Marquez per la sua carriera. Ma spicca ancora una volta la rivalità enorme con Valentino Rossi.

Il motomondiale 2023 sta giungendo verso la sua naturale conclusione. Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marco Bezzecchi si stanno giocando il titolo di centauro più veloce dell’anno e gli ultimi gran premi saranno certamente appassionanti e ricchi di colpi di scena.

Rossi e Marquez ancora contro
Valentino Rossi e Marc Marquez, il dualismo continua (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

Ma i veri puristi della MotoGP stanno attendendo l’inizio della nuova stagione per rivedere in pista, su una moto molto competitiva, uno dei protagonisti assoluti degli ultimi tempi. Marc Marquez ha già ufficializzato l’addio alla Honda dopo ben dieci anni, un cambio davvero epocale per il 6 volte campione del mondo.

La scelta di Marquez è stata quella di raggiungere suo fratello Alex nel team Gresini, guidando una Ducati Desmosedici. L’intenzione del pilota di Cervera è chiara: cambiare per avere una seconda chance nel motociclismo che conta e tornare a trionfare come qualche anno fa.

Marquez a caccia di nuovi trionfi: doppio obiettivo ‘contro’ Valentino Rossi

Il cambio storico di Marc Marquez, ennesimo pilota a scegliere la scuderia italiana rispetto ai team asiatici, potrebbe dunque portare nuova linfa vitale al pilota 30enne, che negli ultimi anni è stato spesso costretto a fermarsi per via di cadute ed infortuni tutt’altro che lievi.

Marquez cambia scuderia
Marc Marquez ed i due obiettivi futuri (Ansa foto) – Wigglesport.it

 

Intanto la stampa spagnola rinverdisce il dualismo tra Marquez e lo storico rivale Valentino Rossi, nonostante l’italiano si sia ritirato da due anni e stia ormai puntando sulle gare della GT Challenge. Infatti, secondo quanto scrive El Nacional, una possibile vittoria di Marquez su Ducati rappresenterebbe un doppio smacco nei confronti di Rossi.

Il primo è il fatto che Marquez andrebbe a gareggiare per il team Gresini solo per la sua carriera e per la voglia di vincere e correre, mettendo in secondo piano i soldi. Infatti il suo nuovo contratto con la scuderia italiana sarà inferiore rispetto a ciò che percepisce oggi dalla Honda. Una scelta passionale, mentre c’è chi dice che Rossi in carriera abbia fin troppo puntato su guadagni super onerosi.

Altra vendetta a distanza per Marquez sarebbe quella di trionfare con la Ducati, un team per cui Rossi ha corso nel 2011 e 2012 senza trovare mai neanche un successo nel motomondiale, chiudendo le stagioni con un sesto ed un settimo posto. Lo spagnolo si fregerebbe della possibilità di aver vinto dove il rivale non è mai riuscito, sebbene in epoche molto diverse.

Impostazioni privacy