La Juventus inizia a programmare il calciomercato, sia per quanto riguarda la sessione invernale che per quella estiva in vista della prossima stagione.
La Juventus è già al lavoro per cercare di rinforzare la Juventus del presente e del futuro. Le ultime questioni extra campo, infatti, hanno portato la ‘vecchia signora’ ad accelerare.
I bianconeri sono alle prese con le delicate situazioni che riguardano Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Seppur per motivi completamente diversi, i due potrebbero andare incontro ad una pesante squalifica, con Massimiliano Allegri che si ritroverebbe con due centrocampisti in meno per tutta la stagione. Questo mette il direttore sportivo Giuntoli nella condizione di dover intervenire alla svelta, cercando di regalare al tecnico livornese calciatori di qualità soprattutto per la zona centrale del campo. A tal proposito, uno dei grandi obiettivi dell’ex d.s. del Napoli può saltare a breve.
Niente Juventus per Zielinski, vola in Spagna: Giuntoli beffato
Come già accennato, le delicate situazioni che hanno coinvolto Fagioli e Pogba, mettono la Juventus nella condizione di dover intervenire sul calciomercato. Uno dei grandi obiettivi di Cristiano Giuntoli è Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli. Il ragazzo vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno, e ad oggi nulla si muove per un possibile rinnovo.
Nonostante abbia rifiutato un ricco contratto dall’Al-Ahli la scorsa estate, Zielinski non ha ancora ricevuto una chiamata dal presidente Aurelio De Laurentiis per il rinnovo, e questo lo sta portando a prendere in seria considerazione l’idea di lasciare Napoli. La Juventus continua a monitorare la situazione, ma l’inserimento di una big europea può mettere la parola fine al sogno di Giuntoli di vederlo in bianconero.
Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, infatti, sul ragazzo è forte l’interesse dell’Atletico Madrid. I colchoneros sembrano destinati a perdere Koke, che come Zielinski vedrà scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno. Il club spagnolo per il momento ha detto no ad un’offerta pervenuta dall’Arabia Saudita, con il centrocampista che può decidere di andare a scadenza per scegliere con calma la prossima destinazione.
L’Atletico non ha però intenzione di farsi trovare impreparato, ed è per questo che nelle prossime settimane potrebbe avviare i contatti con l’entourage del polacco per imbastire una trattativa. Non è da escludere che, in caso di cessione di Koke, i biancorossi provino a portarlo nella capitale spagnola già in inverno. Zielinski è attratto dall’idea di giocare in Liga, e questo può facilitare il buon esito della trattativa. Per Cristiano Giuntoli, quindi, la prima beffa da direttore sportivo della Juventus pare essere dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI