Arteta rompe con l’Arsenal: arriva in Serie A

Mikel Arteta al termine della stagione potrebbe firmare con un’altra big. Dalla Spagna parlano di un possibile addio del tecnico iberico.

La stagione ormai si avvia ad entrare nel vivo e tra gli allenatori più discussi c’è sicuramente Mikel Arteta. La sua Arsenal, almeno in campionato, sta ottenendo risultati molto importanti e per questo motivo molti club hanno sondato il terreno per vedere la fattibilità di questa operazione.

Arteta Serie A
Arteta pronto a lasciare l’Arsenal – wigglesport.it – Foto Lapresse

E, in particolare, una big di Serie A ha individuato Arteta come principale obiettivo per la panchina e presto i contatti potrebbero entrare nel vivo. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere un quadro molto più chiaro della situazione e capire se realmente ci sarà questa possibilità oppure no.

Calciomercato: Arteta va in Serie A, i dettagli

Arteta è sicuramente uno dei tecnici giovani più ambiti a livello internazionale e sono diverse le squadre che lo hanno messo nel mirino. Per il momento, considerando anche il fatto la sua Arsenal vuole chiudere al meglio la stagione, tutti i discorsi sono stati rimandati a maggio e quindi non è ancora chiaro se alla fine ci sarà la tanto attesa fumata bianca oppure il tecnico resterà con i londinesi. Sicuramente nei prossimi giorni su questo avremo delle novità molto importanti.

Stando a quanto riferito da fichajes.net, Arteta potrebbe decidere lasciare l’Arsenal per iniziare una esperienza diversa rispetto a quella attuale. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi e se alla fine ci sarà la possibilità di vederlo in Serie A e magari su una panchina come la Roma.

Arteta Serie A
La Roma potrebbe puntare su Arteta – Wigglesport.it – foto Lapresse

Naturalmente si tratta di una pista visto che i giallorossi non hanno ancora sciolto i dubbi sulla panchina. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte anche del tecnico. Una cosa è certa: presto Arteta lascerà l’Arsenal.

Ultime Roma: Arteta tra i candidati per la panchina

La Roma potrebbe affidare la panchina ad Arteta. Ora restano da capire i dettagli per cercare di capire meglio una eventuale trattativa visto che sono anche altre squadre sul tecnico iberico.

Questo potrebbe consentire allo spagnolo di ritornare in Spagna e continuare a crescere per poi magari fare il grande salto e andare in una squadra che di un campionato come quello italiano. Ma naturalmente stiamo parlando di indiscrezione visto che, almeno ad oggi, non si hanno certezze e questo potrebbe portare a dei cambiamenti già nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy