Arriva la firma ufficiale, annuncio prima del Gp della Cina

Una conferma sul clamoroso annuncio prima del GP di Shanghai: ribaltone in Formula 1, il colpo è davvero pazzesco

Si sa bene come nel mondo della Formula 1 tutto sia in continua evoluzione. E nel corso dei prossimi mesi, le sorprese in arrivo soprattutto tra i top team saranno innumerevoli.

addio in Formula Uno
firma ad un passo, cambia tutto (Lapresse) Wigglesport

A partire dalla Ferrari che ha deciso, con l’annuncio ufficiale arrivato due mesi e mezzo fa, di puntare forte su Lewis Hamilton per il 2025. Il sette volte campione del mondo ha spiazzato proprio tutti decidendo di dire addio alla Mercedes per tentare la fortuna nella più importante scommessa della sua carriera: riportare in quel di Maranello il titolo Mondiale che manca dal lontano 2007.

Il talento di Stevenage approderà alla Ferrari a 40 anni, arrivando a rimpiazzare Carlos Sainz. E se per la ‘Rossa’ si parla anche del possibile arrivo del progettista Adrian Newey, le novità in casa Red Bull potrebbero ‘spostarsi’ anche per quel che concerne il futuro sempre più in bilico di Max Verstappen. Parallelamente, però, sembra che una decisione importante per uno dei piloti più talentuosi del paddock sia in arrivo già prima del GP della Cina.

Annuncio ufficiale in arrivo: addio Ferrari

Nelle prossime settimane qualcosa di importante potrebbe muoversi per quel che riguarda il futuro di Carlos Sainz. Le voci si rincorrono ed il destino del talento spagnolo, in questo momento pilota più in forma del paddock, pare essere virtualmente già scritto.

A riportare l’indiscrezione è il portale iberico ‘Elgoldigital.com’ che sostiene – rifacendosi alle voci dall’Inghilterra del giornalista Will Buxton – di come Sainz possa essere ad un passo dalla firma con il suo nuovo team. Si tratterebbe della Mercedes visto che Toto Wolff, già da inizio 2024, ha in mano una patata bollente: la sostituzione di un certo Lewis Hamilton.

Annuncio imminente in Formula 1: sta per firmare
Annuncio e firma: cambia ufficialmente Scuderia (LaPresse) – Wigglesport.it

Proprio il 39enne di Stevenage prenderà il posto di Sainz in Ferrari e dopo sette titoli vinti in carriera proverà a battere ogni record, riportando a Maranello un titolo piloti che in questo momento manca da ben 17 anni. Ad ogni modo, sembra che il Team Principal Toto Wolff sia fortemente convinto dal puntare su Sainz.

Al punto che già nei prossimi giorni, prima del GP della Cina di scena a Shanghai il 21 aprile, potrebbe arrivare l’accordo definitivo tra le parti con la firma sul contratto che legherebbe Sainz alla Mercedes per le prossime stagioni.

La prossima stagione promette dunque scintille. Perché il 2025, con il clamoroso ‘scambio’ tra Ferrari e Mercedes, potrebbe regalare non poche sorprese nella corsa al prossimo titolo mondiale. Red Bull permettendo.

Impostazioni privacy