Arriva gratis a gennaio: il Milan scippa Xavi

In vista del mercato di gennaio, il club rossonero ha messo gli occhi su un gioiello slavo ambìto da mezza Europa: c’è il blitz

Sul campo, il momento del Milan è a dir poco complicato. Non siamo ancora ai livelli della clamorosa crisi dello scorso gennaio, durante la quale i rossoneri ebbero pesanti battute d’arresto (dall’Inter in Supercoppa, ma anche da Lazio e Sassuolo in campionato) ma poco ci manca. Più che altro preoccupa la mancanza di soluzioni che sembra attanagliare in primis Stefano Pioli, ma anche gli stessi calciatori in campo. Sfiduciati e piatti nel loro linguaggio del corpo.

Il Milan brucia le grandi di Spagna per il talento
Milan all’assalto del gioiello in scadenza (Ansa Foto) – Wigglesport.it

 

Ecco che allora, al netto del recupero dei tantissimi infortunati che hanno colpito come una maledizione Milanello – anche l’ultima gara con l’Udinese ha visto lo stop di Krunic, oltre che il forfait di un big come Theo Hernandez – i rimedi potrebbero arrivare dal mercato.

Prioritariamente Furlani e D’Ottavio si stanno concentrando su un nuovo difensore da inserire in rosa. In questo senso Lloyd Kelly del Bournemouth, il cui contratto scade nel prossimo giugno, è in pole position. In secondo piano, la ricerca di un vero vice Giroud, visto che il letargico Luka Jovic non sembra proprio voler far ricredere tutti quelli che si erano professati scettici sul suo acquisto.

Poi ci sono le occasioni di mercato, quelle per le quali il ruolo del profilo può essere di secondaria importanza. Dalla Spagna, via Twitter, rimbalza un’indiscrezione che cita il Milan come uno dei club che più fa sul serio per il giovane gioiello 17enne in forza al Partizan Belgrado. E che, per via del precedente contratto giovanile firmato, sarà libero a parametro zero dal 1 gennaio del 2024.

Moncada si è convinto: ecco il baby talento su cui puntare

Osservato ripetutamente nel corso degli ultimi mesi dal sempre abile capo dell’area scouting rossonera Geoffrey Moncada, Matija Popovic è entrato di diritto tra le gemme ‘nascoste’ del calcio europeo. Classe 2006, trequartista alto 193 cm ma dotato di una tecnica individuale sopraffina, il giovane serbo si svincolerà a costo zero dall’Under 19 del Partizan Belgrado con l’inizio del nuovo anno. Il rinnovo di contratto coi bianconeri della capitale non è arrivato: il calciatore è destinato a lasciare il club.

Matija Popovic, asta internazionale per il gioiello serbo
Il Milan sfida le grandi d’Europa per il talento (Foto da Twitter) – Wigglesport.it

 

Sul calciatore, come riferito dal portale Relevo, è già viva l’attenzione di Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Ajax, ma il Milan ha tutta l’intenzione di sopravanzare le rivali con un progetto tecnico che potrebbe lusingare il ragazzo. In attesa dei colpi necessari al prosieguo della stagione, i rossoneri guardano avanti, ad un futuro che tutto sommato, se Popovic vale quel che dicono, potrebbe assomigliare molto al presente...

Gestione cookie