Arriva a zero dalla Roma, il Milan piazza il colpo dai rivali

In attesa della doppia sfida di Europa League, tra Roma e Milan bisogna registrare un possibile intreccio in sede di calciomercato.

L’ultima settimana dedicata alle competizioni europee è stata sicuramente contraddistinta da una serie di alti e bassi. Da un lato, infatti, ci sono state le eliminazioni dell’Inter di Simone Inzaghi e del Napoli di Francesco Calzona dalla Champions League e dall’altro bisogna segnalare il passaggio del turno di tutte le squadre italiane impegnate in Europa e Conference League.

dalla Roma al Milan
colpaccio rossonero low cost, De Rossi trema (Lapresse) Wigglesport

La Roma di Daniele De Rossi ha infatti eliminato il Brighton del nostro Roberto De Zerbi, mentre il Milan di Stefano Pioli  ha passeggiato sullo Slavia Praga. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, è riuscita  a superare l’arduo ostacolo dello Sporting Lisbona e la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha raggiunto i quarti di finale di Conference League ai danni del Maccabi Haifa. 

I sorteggi di Europa League hanno evidenziato un intreccio tutto italiano, il derby ai Quarti di finale tra Milan e Roma. I rossoneri sono abituati a derby europei con altre squadre (vedi Inter e Napoli) ma con la Roma sarà la prima volta. Il doppio confronto si terrà ad Aprile ma intanto è il mercato a tenere banco tra i due club. Il Milan guarda con attenzione la situazione di un calciatore della Roma.

Mercato Roma, il Milan pensa al colpo a costo zero.

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, Leonardo Spinazzola potrebbe diventare un giocatore del Milan. Il campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, infatti, nella prossima stagione potrebbe indossare la maglia rossonera, anche perché non ci sono novità sul suo prolungamento contrattuale con il club capitolino.

Futuro Spinazzola
Leonardo Spinazzola potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan (LaPresse) wigglesport.it

Il contratto di Leonardo Spinazzola, di fatto, scadrà il prossimo 30 giugno e dalla Roma, almeno fino a questo momento, non sembra che ci siano dei margini per il rinnovo. La destinazione Milan, quindi, potrebbe essere quella giusta per l’esterno che, dopo l’infortunio subito proprio all’Europeo nel quarto di finale contro il Belgio, è sembrato quasi sempre indietro di condizione rispetto ai propri compagni del team giallorosso.

Leonardo Spinazzola, quindi, nelle sfide del prossimo 11 e 18 aprile potrebbe incontrare la sua futura squadra. Nel frattempo, l’ex giocatore di Atalanta e Juventus farà di tutto per chiudere al meglio questa stagione. Anche perché la Roma sta letteralmente volando da quando Daniele De Rossi ha sostituito José Mourinho sulla panchina giallorossa. 

Impostazioni privacy