Anticipo secco del Milan: clausola pagata e Real al tappeto

Il Milan è pronto a partire alla carica: pagano la clausola ed il Real Madrid resta a mani vuote, colpo da sogno

È stata fino a questo momento una stagione altalenante quella offerta dal Milan di Stefano Pioli. Le prestazioni del ‘Diavolo’ hanno spesso e volentieri deluso le aspettative, con gli obiettivi stagionali che ora sembrano più lontani.

Colpo con la clausola: il Milan stende il Real
Addio Real, Pioli può sorridere: pagano la clausola (Lapresse) – Wigglesport.it

Da un lato la Serie A, con l’Inter prima in classifica ancora molto lontana dal ‘Diavolo’. L’idea di conquistare lo Scudetto e cucirsi in petto la seconda stella resta anche se, al momento, appare decisamente improbabile. In ambito europeo, il Gruppo F di Champions League sta mettendo a dura prova i rossoneri che negli ultimi due scontri con Borussia Dortmund e Newcastle si giocheranno di fatto l’accesso agli Ottavi di finale. Un futuro incerto per la squadra così come potrebbe diventarlo molto presto, magari la prossima estate, per Stefano Pioli.

Il mister emiliano resta sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con il club lombardo ma non è affatto da escludere – al momento – un avvicendamento in panchina a partire dalla prossima stagione. Il presente è però fatto non solo dagli affari di campo ma anche dal calciomercato, un tema destinato a stretto giro a diventare bollente in casa Milan. Ed in vista della sessione invernale, pare proprio che la società di Via Aldo Rossi sia destinata a fare esultare nuovamente i suoi tifosi.

Ma quale Real: Cardinale pagherà la clausola

La strada del ‘Diavolo’, sempre in sede di mercato, potrebbe incrociarsi con quella del Real Madrid. Un qualcosa di già capitato negli anni scorsi e che adesso, stando a quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, vedrebbe il club di Cardinale avere la meglio. Il tema ricorrente è quello dell’attacco.

Colpo con la clausola: il Milan stende il Real
Al Milan con la clausola: Real Madrid ko (Ansa) – Wigglesport.it

Secondo il portale iberico, infatti, la società meneghina sarebbe pronta ad uno sforzo importante per regalare subito a Pioli il gioiello dello Stoccarda Serhou Guirassy. Arrivato dal Rennes la scorsa estate per soli 9 milioni di euro, il franco-guineano potrebbe molto presto vestire la maglia del Milan. Secondo ‘Defensa Centrale’ il bomber, a segno ben 16 volte nelle 10 presenze collezionate, piace molto pure al Real Madrid. Una sorta di palliativo in attesa del colpo stellare che Perez, durante la prossima sessione estiva, ha in mente per le ‘Merengues’.

Il Milan, però, sembrerebbe in netto vantaggio sui ‘Blancos’ al punto che Moncada sembrerebbe in procinto di pagare la misera clausola rescissoria fissata al momento in 17,5 milioni di euro. Lo Stoccarda, d’altro canto, sta provando a correre ai ripari il prima possibile ma l’avvento del Milan potrebbe di fatto portare alla partenza immediata di Guirassy. Dopo il flop di Jovic, il ‘Diavolo’ non può più sbagliare ed è pronto a prendersi uno degli attaccanti più prolifici d’Europa: con buona pace di Florentino Perez.

Impostazioni privacy