Annuncio UFFICIALE: con Alcaraz ci sarà anche Nadal

Dopo il grandissimo trionfo di Jannik Sinner agli Australian Open, per gli amanti del tennis bisogna registrare un annuncio importante su Carlos Alcaraz e Rafael Nadal.

Il mondo dello sport italiano, in attesa del ritorno dei motori, è concentrato in questo momento su due discipline: il calcio ed il tennis. Quest’ultimo, infatti, è lo sport più di moda in Italia e tutto questo grazie a Jannik Sinner. L’altoatesino, di fatto, è lo sportivo più importante nel nostro Paese, soprattutto grazie alla vittoria di circa una settimana fa degli Australian Open. 

Annuncio su Nadal ed Alacaraz
E’ stato diramato un annuncio sia su Rafael Nadal che Carlos Alcaraz (Ansa Foto) wigglesport.it

Il tennista di San Candido, infatti, è riuscito finalmente a vincere il primo Slam della sua giovane carriera, battendo Daniil Medvedev per 3 set a 2. Il percorso agli Australian Open di Jannik Sinner è stato quasi perfetto, visto che ha concesso ai propri avversari appena 3 set: uno a Djokovic in semifinale e, per l’appunto, due al tennista russo.

Se Jannik Sinner è stato l’assoluto  protagonista dello Slam disputato a Melbourne, Carlos Alcaraz è stato sicuramente tra i tennisti che hanno deluso di più. Lo spagnolo, infatti, è uscito ai quarti di finale contro Zverev, ma non ha mai dato la sensazione di essere al top della condizione. Tuttavia, una volta chiusi gli Australian Open, proprio sul campione in carica di Wimbledon bisogna registrare un annuncio importante. 

Tennis, sia Carlos Alcaraz che Rafael Nadal parteciperanno all’ATP 500 di Barcellona: l’annuncio ufficiale

Sia Carlos Alcaraz che Rafael Nadal parteciperanno all’ATP 500 di Barcellona (che inizierà il prossimo 15 aprile). A comunicarlo è stato il profilo ufficiale di X del torneo catalano, diventato uno degli appuntamenti classici della stagione rossa. Dopo il master 1000 di Montecarlo, di fatto, tanti tennisti partecipano a questo torneo per preparare al meglio il Roland Garros.

Nadal al Barcellona
Nadal ed Alcaraz parteciperanno ufficialmente all’ATP di Barcellona (Ansa Foto) wigglesport.it

I tifosi spagnoli e non, quindi, saranno molto felici di vedere due campioni del genere sui campi di Barcellona, dove nelle ultime edizioni ha vinto sempre Carlos Alcaraz. Mentre per quanto riguarda Rafael Nadal quella di quest’anno potrebbe essere la sua ultima partecipazione, visto che ci sono delle ottime possibilità che si ritiri a fine stagione.

Il tennista maiorchino, di fatto, parteciperà al torneo  di Barcellona per ritrovare la miglior condizione per il suo primissimo obiettivo: il Roland Garros. Rafael Nadal, dopo che l’ha vinto la bellezza di 14 volte, cercherà sicuramente di disputare il suo ultimo torneo di Parigi al meglio della forma, anche solo per salutare quella che sarà per sempre la ‘sua casa’. 

Impostazioni privacy