Annuncio in diretta: Dani Alves, parole durissime

Il caso Dani Alves continua a fare discutere, tra fake news e un presente parecchio difficile per l’ex calciatore brasiliano. Le ultime dichiarazioni sono durissime

Il brasiliano Dani Alves è stato uno dei calciatori più vincenti della storia, al pari ad esempio di un campione come Lionel Messi. L’ultimo anno è stato però a dir poco drammatico, la vicenda che ha coinvolto l’ex calciatore di Barcellona e Juve fa ancora molto discutere.

Annuncio e parole durissime su Dani Alves
L’ultimo forte annuncio sul caso Dani Alves: si è scatenato un putiferio (LaPresse) – wigglesport.it

L’ex terzino brasiliano – parso parecchio dimagrito durante le foto circolate dal processo  è stato condannato per lo stupro di una ragazza 23enne e si trova nel carcere Brians 2 di Barcellona. La pena di 4 anni e mezzo di carcere è stata un vero e proprio shock per tutto il mondo del calcio e soprattutto un terremoto privato per l’ex calciatore, che sta vivendo di sicuro uno dei momenti più difficili di tutta la sua esistenza.

Come se non bastasse, ci si mettono anche continue notizie infondate sul suo conto ad aggravare il quadro. L’ultima fake news ha fatto infuriare chi l’ha amato e la famiglia del calciatore. Hanno iniziato a circolare voci, partite mediante i social e in particolare X, che l’ex Juve si fosse suicidato in carcere.

In molti hanno dato corda a questa rivelazione, e infatti il nome dell’ex laterale è finito ben presto in tendenza con migliaia di tweet sul suo conto, un po’ per cercare di capire come stessero davvero le cose, un po’ per paura. Se ne è parlato anche in Italia, meno che nel resto d’Europa, ma il ritardo della smentita ha causato non poco fastidio.

Il fratello di Dani Alves sbotta contro le fake news

Ney Alves, fratello di Dani, proprio non poteva restare a guardare di fronte a un comportamento del genere, e ha risposto a tono su Instagram per preservare il suo familiare, che sta scontando la pena.

Annuncio e parole durissime su Dani Alves
Il fratello di Dani Alves sbotta contro le fake news (LaPresse) – wigglesport.it

Quanta crudeltà ha l’essere umano. Lo avete già condannato per le parole di una donna entrata in un bagno maschile per fare cosa solo lei lo sa ed è già stato condannato. Non è sufficiente? E’ in prigione“, ha iniziato con parole forti. “Ora, la follia è che ne volete la morte. Volete vedere mio fratello morto. Ma quanta crudeltà è questa? Mio padre ha più di 70 anni. Mia madre ne ha più di 60. Non avete una famiglia, vero? Queste pagine che continuano a diffondere queste cose. Che Dio abbia misericordia di voi”, ha concluso.

Una sentenza forte con l’uomo che si augura che almeno questi rumors possano terminare presto.

Impostazioni privacy