Annuncio improvviso in MotoGP, va all’Aprilia

Un clamoroso annuncio che riguarda il mondo della MotoGP e in particolar modo il gruppo Aprilia. Adesso è arrivata anche l’ufficialità della firma

Il campionato 2024 sta per iniziare e fra poco andranno in scena gli ultimi e decisivi test di Sepang, in Malesia. Oltre ai tanti cambi a livello di piloti, ci saranno da seguire anche delle novità che riguardano altri ruoli nei Team di vertice.

Novità importante in casa Aprilia
Nuovo colpo dell’Aprilia in MotoGP (WiggleSport – ANSA)

Ormai ci siamo, questioni di giorni, anzi di ore. La MotoGP tornerà in pista a breve, con lo shakedown a Sepang in programma in queste ore. Comincerà oggi, un piccolo assaggio per i rookie fino al 3 e poi spazio ai big dal 6 febbraio, per una tre giorni di test importantissima. Saranno le prove generali per l’avvio del Mondiale il 10 marzo in Qatar, con un occhio di riguardo per tutti i piloti che hanno cambiato casacca proprio in questo inverno. Marc Marquez dovrà confermare il suo ottimo approccio avuto con la Ducati del Team Gresini, per lasciare intendere se sarà anche lui presente nella bagarre per la lotta al titolo.

Una buona dose di curiosità sarà riservata anche a Luca Marini, fresco di approdo in Honda HRC e al duo italiano Di Giannantonio-Morbidelli. Il primo è stato promosso proprio al posto del fratello di Valentino del Team VR46, mentre il secondo ha la grande chance di affiancare Martin nel box Pramac (con moto praticamente semi ufficiale). Un rimescolamento di carte che almeno per quanto concerne le scuderie di testa non riguarderà solo l’Aprilia e la KTM (la Yamaha avrà la novità Rins).

MotoGP, l’Aprilia pesca da Sky Sport: Antonio Boselli è il nuovo responsabile della comunicazione

Proprio l’Aprilia, però, potrà contare su un nuovo innesto, ma non in sella bensì nel box. Si perché il noto giornalista di Sky Sport MotoGP, Antonio Boselli, inviato per tanti anni in pitlane in giro per le piste del Mondiale, sarà il nuovo responsabile della comunicazione Motorsport Piaggio (e quindi anche Aprilia Racing).

Antonio Boselli lascia Sky Sport
Clamoroso addio a Sky per andare all’Aprilia in MotoGP (WiggleSport – Twitter)

Boselli era entrato a Sky al momento della sua creazione, nel 2003, e nelle ultime stagioni era assieme a Sandro Donato Grosso la voce dai box per interviste e approfondimenti sul campo di gara.

Lo stesso giornalista milanese ha voluto comunicare la novità attraverso il suo profilo su Twitter (X), ricevendo anche una lunga serie di in bocca al lupo, ai quali si aggiunge anche quello della nostra redazione.

Impostazioni privacy