Ancelotti scatenato: scippo ai nerazzurri

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti punta sulla Serie A con un big nerazzurro nel mirino per rinforzare ulteriormente la rosa.

Primo in classifica in campionato il Real Madrid di Ancelotti pensa anche al mercato, l’ipotesi stuzzica e non poco l’allenatore italiano. Il tecnico ha seguito con grande attenzione uno dei migliori difensori del campionato italiano e sarebbe ben felice di accoglierlo a Madrid dalla prossima estate.

Ancelotti lo compra dai nerazzurri
Il Real fa un nuovo colpo (ansa foto) – wigglesport.it

Il Real Madrid vive un ottimo momento di forma, il 4-0 contro il Girona ha permesso al gruppo di Ancelotti di ipotecare la conquista della Liga. Il gruppo madrileno tornerà subito in campo nell’ottavo di finale di Champions League a Lipsia ma pensa anche al mercato e a come migliorare una rosa con pochi punti deboli.

Carlo Ancelotti ha puntato un difensore italiano, un elemento in grado di migliorare una retroguardia, come quella madrilena, che già fornisce delle garanzie importanti in campo. Tra i blancos, però, ci saranno almeno due addii da registrare quest’estate, il centrale Nacho e l’esterno Vazquez andranno in scadenza e servirà qualcuno per rimpolpare la rosa, il tecnico sta pescando così un talento direttamente in Italia.

Dalla Serie A al Real, costerà più di 40 milioni

La squadra madrilena punta con fiducia su uno dei migliori centrali del nostro campionato, tenuto in alta considerazione nella Nazionale di Luciano Spalletti e che potrebbe consacrarsi proprio nella prossima edizione di Euro 2024. La società del presidente Florentino Perez conta però di chiudere l’affare ben prima degli Europei per non partecipare a un’asta fra big. Il Real Madrid segue Giorgio Scalvini dell’Atalanta con grande attenzione, il giovane centrale degli orobici sarebbe un colpo importante per la prossima estate.

Il Real compra in Serie A
Giorgio Scalvini in orbita Real Madrid (ansa foto) – wigglesport.it

Quando si tratta di club di questo calibro è difficile respingere e l’Atalanta difficilmente potrà trattenere il difensore anche nella prossima stagione. Il centrale è cresciuto notevolmente agli ordini di Gian Piero Gasperini e sembra pronto per imporsi in una grande big. Scalvini ha bruciato le tappe nel corso degli ultimi mesi, ha già giocato più di ottanta gare con i bergamaschi e, a vent’anni, sembra un veterano per come si muove in difesa.

Come riporta AS, Ancelotti punta Scalvini per la prossima stagione, i Blancos potrebbero superare la concorrenza offrendo oltre 40 milioni per il suo acquisto. Insieme a campioni come Alaba e Militao il centrale italiano potrebbe crescere ulteriormente: tutto ciò sarebbe un bel vantaggio anche per Spalletti che potrebbe contare su uno dei calciatori del club più glorioso al mondo.

Impostazioni privacy