Altro esonero in Italia, decisione presa: annuncio ufficiale del ds

A fronte della complicata prima parte di stagione della squadra potrebbe saltare un’altra panchina in Serie A, l’ennesima di questo tempestato campionato. 

L’operato dell’allenatore sarebbe infatti stato messo fortemente in discussione dalla società, che nelle ultime ore è uscita allo scoperto tramite le parole del direttore sportivo che ha fatto un annuncio ufficiale sul futuro del tecnico alla guida della squadra.

Altro esonero in Serie A
A rischio un’altra panchina in Serie A, annuncio ufficiale del ds (LaPresse) – wigglesport.it

A questo punto della fiera il club spera che la decisione presa possa aver dato a tutto l’ambiente la scossa giusta per salvare il salvabile in una stagione che rischia di essere molto più che fallimentare.

Esonero deciso: scelta fatta dal club, è ufficiale

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Italia, visto che potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione in Serie A. 

Il rendimento altalenante della squadra avrebbe fatto perdere la pazienza alla società, che stanca, considerata anche le ambizioni, avrebbe iniziato a mettere seriamente in discussione l’operato del tecnico, che o dà una svolta a questa stagione o rischia di essere cacciato. Questo è quanto si è detto nel corso degli ultimi giorni, ma considerato l’annuncio delle scorse ore del direttore sportivo possiamo dire che quanto trapelato ultimamente dagli uffici della dirigenza aveva poco a che vedere con la realtà.

Al suo arrivo in Lega Calcio per l’odierna Assemblea, il ds del Sassuolo Carnevali ha infatti confermato Alessio Dionisi alla guida della formazione emiliana, scacciando via ogni voce su un suo possibile esonero.

Sassuolo, Dionisi confermato: l’annuncio di Carnevali

Il pareggio di sabato contro il Torino ha salvato Alessio Dionisi, che in caso di sconfitta forse avrebbe seriamente rischiato l’esonero. Stando a quanto riportato dal dg Carnevali, però, in casa Sassuolo non sembra sia mai stato messo in discussione l’operato dell’allenatore italiano a differenza di quanto invece si è raccontato nelle ultime settimane.

Carnevali conferma Sassuolo alla guida del Sassuolo
Carnevali non esonera Dionisi, è ufficiale (LaPresse) – wigglesport.it

A confermare questo lo stesso dirigente neroverde, che al suo arrivo in Lega Calcio per l’odierna Assemblea ha detto: “I risultati non sono buoni, ma siamo sicuri di avere una buona squadra ed un buon allenatore. Sento che è già da più di un mese che si parla di esonero per Dionisi, ma per noi non è mai cambiato nulla. Andiamo avanti sicuramente con lui con l’obiettivo di dare continuità alla prestazione contro il Torino“.

Dionisi confermato è ma è giunto il tempo dei fatti

Carnevali ha confermato Alessio Dionisi alla guida del Sassuolo, ma l’allenatore neroverde ha l’ora l’obbligo di dare una scossa alla stagione della sua squadra, sennò l’esonero risulterà essere inevitabile. Per questo motivo il prossimo mese sarà decisivo per Dionisi, che si giocherà difatti il suo futuro contro Atalanta, Empoli, Napoli e Verona.

Dionisi, è il momento della verità
Il Sassuolo conferma Dionisi ma ora ci vogliono delle risposte (LaPresse) – wigglesport.it

 

 

Impostazioni privacy