Altro che serie A: il super campione vola in America

La MLS vuole tornare ad essere la regina del calciomercato, per farlo ha già messo nel mirino un altro campione.

Il campionato statunitense prova da decenni a far parlare di sé attraverso l’acquisto di grandi campioni; impossibile dimenticare Pelé oppure Giorgio Chinaglia passati ai Cosmos sul finire degli anni settanta, ma nell’ultimo periodo la MLS è stato scavalcata prima dalla Cina e poi dall’Arabia Saudita.

Calciomercato MLS, arriva un altro campione
Si trasferisce in America, occhi sul campione (LaPresse) – Wigglesport.it

Negli ultimi giorni vi è stato un nuovo tentativo di accaparrarsi un cartellino top da parte degli USA che proprio di recente si sono visti costretti a salutare Giorgio Chiellini. Uno degli ultimi baluardi del calcio internazionale che aveva deciso di concedersi gli ultimi scampoli di carriera in quel di Los Angeles. Per sopperire all’addio del campione azzurro, la MLS ha già messo nel mirino il nome di un altro big.

L’idea è quella di consegnare alla rosa dell’Inter Miami, esattamente il club di Lionel Messi, un altro giocatore degno di nota. Anche questa volta il numero uno del club, David Beckham, starebbe pensando di andare a pesca all’interno di una delle squadre più forti del mondo. Fari puntati in Spagna per lo Spice Boy che conosce molto bene i talenti de LaLiga.

Beckham fa sul serio: sarà compagno di squadra di Messi

Se c’è un nome che ha infiammato il cuore dei tifosi – si è parlato di lui anche di un possibile approdo in Serie A – è quello di Sergio Ramos. Centrale in forza al Siviglia che ha un po’ reinventato il modo di fare il difensore, il classe 1987 ora è ancora seriamente combattuto per quanto riguarda il suo futuro. L’ex Blancos non sa se appendere gli scarpini al chiodo una volta per tutte oppure se darsi un’ultima chance tra i professionisti.

Sergio Ramos, lo vuole David Beckham
Il futuro di Sergio Ramos, giocherà con Messi (LaPresse) – Wigglesport.it

Chi sarebbe ben lieto di dargli una maglia da titolare è l’Inter Miami di Beckham che vorrebbe affiancare a Messi altri campioni del suo calibro. O pressappoco visto che di altri come la Pulce in giro per il mondo sembrano non essercene. Sarebbe sicuramente un trasferimento suggestivo per i tifosi che dopo aver appreso l’indiscrezioni hanno già iniziato ad immaginarsi Messi e Ramos insieme nella stessa squadra. Di nuovo dopo l’esperienza poco fortunata per entrambi al PSG.

L’operazione può andare in porto a costo zero visto che l’estate del 2024 il difensore e il Siviglia, che tra l’altro non naviga in buone acque in campionato, separeranno definitivamente le proprie strade. Ramos ad oggi appare piuttosto tentato di iniziare anche quest’altra avventura, nelle prossime settimane si avrà una risposta definitiva. Trasferimento che potrebbe concretizzarsi incredibilmente già a gennaio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy