Il Napoli trema per il futuro dei suoi top player, non c’è solo Osimhen nelle mire degli altri club: pronte offerte folli per Kvaratskhelia
Molto si è detto, di recente, sul futuro di Victor Osimhen al Napoli, viste le polemiche di questi mesi e un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. Di sicuro quello legato al nigeriano è un tema di mercato che può diventare molto importante, ma non bisogna dimenticarsi, da questo punto di vista, anche di Khvicha Kvaratskhelia.

Prime giornate della nuova stagione complicate, per il georgiano che era stato eletto a furor di popolo miglior giocatore del passato campionato di Serie A, protagonista dello scudetto azzurro con gol e assist a raffica e con un impatto sul campionato italiano che sarebbe stato difficile prevedere così dirompente. In un momento delicato per il Napoli, il numero 77 è tornato a incidere, con una doppietta d’autore contro il Verona, un assist vincente a Raspadori contro l’Union Berlino e con una grande partita contro il Milan, con rimpianti per l’occasionissima all’ultimo secondo stoppata da una grande parata di Maignan.
Su di lui conta tutto l’ambiente azzurro per provare a riproporsi ad altissimi livelli, specialmente in un momento in cui Osimhen è assente per infortunio. Ma anche per quanto riguarda il georgiano bisogna fare attenzione al mercato. Pur con uno status ormai riconosciuto da grande giocatore, è ancora uno dei meno pagati dell’intera rosa del Napoli con appena un milione e 200 mila euro, non si parla di rinnovo e di adeguamenti e sebbene il suo entourage per ora non abbia cavalcato la polemica potrebbe, nel frattempo, guardarsi intorno in caso di offerte interessanti.
Kvaratskhelia, ecco chi fa sul serio per lui a gennaio
Anche per lui De Laurentiis ha posto una asticella piuttosto elevata, con un costo del cartellino stimabile verso i 150 milioni. Cifre che però per qualcuno potrebbe non essere problematico spendere.

Di sicuro i club inglesi come Liverpool e Manchester City ci pensano, ma a gennaio potrebbe farsi sotto l’Arabia. I club sauditi sono sempre più a caccia dei principali talenti del calcio mondiale e non è da escludere una offerta shock per uno dei crack degli ultimi tempi. Il Napoli, naturalmente, non vorrebbe farselo scappare già a metà stagione, ma l’eventuale minaccia è da prendere in seria considerazione.