Alonso già ko: bye bye al mondiale 2024

Fernando Alonso, addio sogni di gloria: il mondiale 2024 non è ancora cominciato ma si complicano già i piani dello spagnolo.

Non sarà un’avventura quella di Fernando Alonso in Aston Martin. Dopo mesi d’indecisione, di voci di corridoio che si sono rincorse a lungo nei meandri del Circus, d’ipotesi più o meno veritiere e bizzarre su quello che sarebbe potuto essere il suo futuro nel 2024, a quanto pare il campione asturiano ha sciolto le riserve: anche nella prossima stagione resterà alla guida della propria monoposto. Nemmeno il tempo di festeggiare per questa scelta che arriva però un netto ko per lui e i suoi tifosi.

Alonso mondiale formula 1 2024
Alonso, bye bye Mondiale 2024: cosa sta succedendo (Ansa) – Wigglesport.it

Se i più arditi sognavano addirittura un Alonso competitivo per il Mondiale nella prossima stagione, in lotta con la Red Bull di Verstappen per un titolo che manca nella sua carriera dal 2006, i più realisti speravano che potesse quantomeno tornare sul gradino più alto del podio, obiettivo mancato in questa prima stagione con la scuderia inglese che resta comunque positiva.

Ma le cose si stanno complicando per il pilota classe 1981. Riuscire a tornare alla vittoria in Formula 1, risultato che gli manca dal 2013, quando ancora guidava la Ferrari, non sarà per nulla semplice. Oltre alla concorrenza di Verstappen e delle Red Bull, il prossimo anno dovrà infatti guardarsi anche dalla crescita improvvisa di altre scuderie rivali.

Alonso, brutte notizie: svaniscono le speranze per il Mondiale 2024

Se è naturale tenere d’occhio scuderie come Mercedes e Ferrari in vista della prossima stagione, a quanto trapela le vetture che maggiormente potrebbero crescere e raggiungere livelli di competitività molto alti, addirittura simili a quelle delle Red Bull, potrebbero essere quelle della McLaren.

Ne è convinto il numero uno della scuderia austriaca, Christian Horner. La squadra che maggiormente si sta evolvendo per la prossima stagione, a suo dire, è proprio quella di Lando Norris e Oscar Piastri, pronta a spodestare la Red Bull da proprio posto il prossimo anno.

Novità Fernando Alonso
Novità nel futuro di Alonso: addio al sogno Mondiale (Ansa) – Wigglesport.it

Direi che la McLaren è la macchina più costante tra quelle che ci inseguono in questo momento“, ha dichiarato senza troppi giri di parole Horner a Motorsport. Questo non vuol dire che sia già pronta per lottare testa a testa con Red Bull, ma secondo lui, continuando su questa strada, potrebbero diventare rivali credibili per la prossima stagione.

Con buona pace di Ferrari, Mercedes e anche dello stesso Alonso, chiamato a questo punto a rimboccarsi davvero le maniche per raggiungere i propri obiettivi. Dovesse infatti avvenire questo vero e proprio exploit dell’altra scuderia britannica, conquistare quella vittoria in alcuni casi anche annusata in questa stagione potrebbe diventare per lui, più che difficile, assolutamente impossibile.

Gestione cookie