All’improvviso l’annuncio sul ritiro: parole ufficiali di Fernando Alonso

Fernando Alonso, qual è la verità riguardo la sua carriera, le dichiarazioni del Campione riguardo un possibile ritiro e il grande annuncio.

Fernando Alonso, le dichiarazioni al Times
Le parole ufficiali di Fernando Alonso- (Wigglesport.it)

Fernando Alonso Díaz, è un pilota automobilistico spagnolo della Formula 1 attivo con l’Aston Martin, è stato due volte Campione del mondo con Renault, si è aggiudicato anche un ottimo traguardo a le Mans nel 2018 , e nel 2019 alla 24 ore di Daytona. Una carriera piena di successi e riconoscimenti, al momento è ancora uno dei piloti di punta della Formula 1, arrivato ormai all’età di 43 anni, erano state diverse le voci riguardo un suo possibile ritiro. Ad aprile però c’è stato il rinnovo con l’attuale team e la scadenza è fissata nel 2026, dunque fra un paio di stagioni. A quel punto Alonso avrà 45 anni e sarà arrivato alla fine di ogni record di longevità tra i piloti di tutti i tempi.

Alonso, le dichiarazioni del Campione di Formula 1

L'annuncio improvviso sul ritiro
Alonso e il ritiro, la verità- (Wigglesport.it)

Purtroppo,  a breve un ritiro sarà inevitabile, ma parlando in un’intervista rilasciata al Times, il Campione di Formula 1, ha riconosciuto di essere ormai sempre più vicino alla fine della sua carriera. È consapevole che si tratta di un passo che primo poi dovrà compiere. Come possiamo immaginare salutare definitivamente la Formula 1, non sarà semplice e a quel punto si dovrà dedicare ad altro. Nell’intervista dichiarato di non sapere ancora che cosa farà in futuro e se per il momento non ha programmi. Ha inoltre aggiunto, che quando aveva iniziato non credeva che avrebbe corso così a lungo e che anche quando aveva deciso di smettere non poteva.

Fernando Alonso, le prospettive

Fernando Alonso è stato protagonista di lunga intervista rilasciata al Times, nella quale ha parlato di diversi aspetti della sua vita, sia della carriera che della famiglia. L’ex pilota della Ferrari ha infatti dichiarato che la sua famiglia lo seguirà a più gare in questo modo avrà un sostegno emotivo maggiore e ridurrà l’impatto negativo delle assenze prolungate. La speranza è quella di riuscire a trovare un equilibrio migliore in attesa del grande stop. A questo punto non ci resta che attendere e vedere se per Alonso ci sarà un nuovo capitolo di Formula 1 oltre il 2026, forse anche con un altro ruolo, o se quello l’Aston Martin sarà il suo ultimo contratto.

Gestione cookie