Allegri spinge per Berardi: 15 milioni più il talento

La Juventus ha ancora in mente Domenico Berardi e prepara un’offerta per convincere il Sassuolo: scambio e cash.

Nel mese di gennaio la Juventus potrebbe mettere in piedi una sessione di mercato decisamente più travolgente rispetto a quella della scorsa estate. Cristiano Giuntoli sa bene che la rosa, così com’è, potrebbe non avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo a competere ai vertici della Serie A.

La Juve non dimentica Berardi: nuovo scambio in vista
Scambio e cash al Sassuolo: Berardi a tutti i costi (Ansa) – Wigglesport.it

La tegola riguardante Paul Pogba, che sarà squalificato a lungo per essere risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, è solo il primo ‘pretesto’ per regalare ad Allegri un grandissimo colpo a centrocampo. Ma al di là della difficile situazione vissuta dal 30enne francese, ancor più delicata pare la posizione di Nicolò Fagioli. Il talentino bianconero, al centro di un’indagine sulle scommesse su siti illegali da parte di diversi calciatori, rimarrà lontano dai campi di gioco per tanto tempo.

Ecco perchè nelle prime settimane di gennaio la firma di almeno un centrocampista sarà assolutamente fondamentale per Massimiliano Allegri. Il tecnico di Livorno sta spingendo in tal senso anche per un colpo sognato e solo sfiorato in estate: Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo solo qualche mese fa è stato davvero ad un passo dal trasferirsi a Torino: adesso la situazione può cambiare una volta per tutte per la gioia del ‘Conte Max’.

Allegri spinge per Berardi: sacrificato il gioiello

Berardi alla Juventus: è tutto pronto per il secondo round. Tra luglio e agosto il Sassuolo non ha trovato l’intesa coi bianconeri che decisero in ritardo di affondare il colpo in attacco. Ecco perchè l’ad Carnevali alzò un muro criticando il modus operandi della dirigenza juventina. Adesso, però, pare proprio che la firma di Berardi con la ‘Vecchia Signora’ possa finire nero su bianco grazie ad una nuova offerta.

La Juve non dimentica Berardi: nuovo scambio in vista
Nuova offerta, scambio per Berardi: Allegri in pressing (Ansa) – Wigglesport.it

Un conguaglio cash di 12-15 milioni di euro più il cartellino di Samuel Iling Junior, ala ventenne inglese che ha mostrato solo a sprazzi le sue enormi qualità con la maglia della Juventus. Allegri spingerebbe per questa soluzione, al punto che lo stesso gioiello classe 2003 è stato ipotizzato come probabile contropartita tecnica da inserire nell’affare Thuram con il Nizza.

Adesso bisognerà capire quando la Juve farà il passo decisivo per convincere il Sassuolo a dire addio a Berardi che anche quest’anno sta trascinando a suon di gol – 5 in 6 presenze – la squadra di Dionisi. Il contratto del 29enne di Cariati con la società emiliana scadrà il 30 giugno 2027 ma sembra proprio che davanti ad una proposta convincente Carnevali stavolta possa dare il via libera.

Gestione cookie