Allegri si vendica subito: via dalla Juve ma resta in A

Massimiliano Allegri sembra destinato a salutare la Juventus con il tecnico pronto a cambiare panchina in Serie A.

L’avventura di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus appare ormai al termine con il tecnico che probabilmente saluterà alla fine del campionato in corso.

Calciomercato, nuova panchina per Allegri
Massimiliano Allegri nel mirino di un’altra big italiana (LaPresse) – wigglesport.it

Il contratto fino al giugno del 2025 con ogni probabilità non basterà ad Allegri per tenere la panchina della Juventus anche per la prossima stagione. Il club sembra aver fatto altre scelte ma il futuro del tecnico potrebbe essere ancora in Italia. Nelle ultime ore infatti sembrano aprirsi le porte di una chance in una big del nostro campionato.

Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha aperto alla possibilità di vedere Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli in vista della prossima stagione. Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo allenatore ed il livornese piace ad Aurelio De Laurentiis che già in passato parlò con l’ex Milan e Cagliari.

Calciomercato, c’è una big italiana su Allegri

Sono diversi i tecnici nel mirino del club azzurro e da sempre il patron del Napoli nutre una particolare stima per l’attuale allenatore bianconero. Il rumors non è del tutto infondato ed anzi avrebbe del clamoroso.

Scotto ha commentato così la situazione relativa alla panchina del Napoli in questo momento: “Italiano verrebbe volentieri a Napoli, mentre non so se Pioli lo farebbe. Per Antonio Conte c’è il rischio Milan. Secondo me è in attesa di un pretesto per rifiutare la proposta del Napoli e quel pretesto potrebbe essere la chiamata di un altro club. De Laurentiis vuole un grande allenatore e non è da escludere che il nome di Allegri possa essere ripescato anche se in pole resta sempre Conte”.

Allegri nel mirino di una squadra italiana
De Laurentiis pensa ad Allegri per la panchina (LaPresse) – wigglesport.it

La speranza della dirigenza partenopea è quella di poter regalare al prossimo allenatore la partecipazione ad una competizione europea con la squadra che potrebbe sfruttare il calendario più semplice per cercare di accorciare sulle squadre che la precedono cercando di recuperare su Bologna, Roma e Atalanta.

Per quello che riguarda Massimiliano Allegri c’è sempre da considerare il contratto in essere con la Juventus con il tecnico che è legato ai bianconeri fino al giugno del 2025. La Juve dal canto suo sembra aver fatto la sua scelta volendo puntare su Thiago Motta, attuale allenatore del Bologna che sta portando i rossoblu alla conquista di un posto in Europa in vista della prossima stagione. Resta quindi da capire come si arriverà alla separazione tra le parti con il club che potrebbe offrire una sostanziosa buonuscita all’allenatore.

Impostazioni privacy