Max Allegri ha bocciato due giocatori: niente da fare per loro, si tratta di un addio per la Juventus e per i colori bianconeri. Ecco cosa è successo
La Juventus è in difficoltà di organico in questa stagione come raramente capitato nel corso dell’ultimo decennio. Al problema iniziale di una società che ha dovuto badare ai costi dopo i problemi scaturiti dalla nota vicenda relativa alle plusvalenze, si sono aggiunti quelli imprevedibili ovvero le squalifiche per le vicende extra-campo di Pogba e Fagioli. Se prima la rosa, più ridotta rispetto gli altri anni, era sufficiente per affrontare una partita a settimana, adesso lo è molto meno, soprattutto nel reparto nevralgico del campo.
A gennaio dunque c’è l’imperativo per Giuntoli ad agire e comprare almeno un paio di giocatori a centrocampo che possano fare il caso della Juve. Soprattutto se al giro di boa i bianconeri dovessero ancora essere a stretto contatto con la vetta della classifica e dunque lottare realmente per lo scudetto. Inoltre anche tra i giocatori attualmente in organico c’è qualche caso da valutare come ad esempio quello relativo a Rabiot: con il contratto in scadenza a giugno, la finestra di gennaio può essere l’ultima occasione per non perderlo a zero.
Allegri boccia due giocatori, addio alla Juventus
Si vedrà. Intanto si è alla ricerca dei profili giusti per rimpolpare il centrocampo. In queste settimane vari giocatori vengono dati in orbita Juve e proposti anche al tecnico. Max Allegri ne avrebbe bocciato addirittura due, non convinto del tutto da queste operazioni. Di chi si tratta?
Il primo è Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City. L’inglese sembra non convincere del tutto l’allenatore toscano che vorrebbe un profilo già pronto e rodato per il campionato italiano. Meglio se futuribile. Aspetti che non rispecchiano il classe ’95, tra l’altro in fase calante da qualche anno. Un’operazione che più potrebbe fare al caso di Allegri è quella relativa a Lazar Samardzic, talento dell’Udinese e già in estate accostato ai bianconeri.
Ma anche in questo caso secondo alcuni rumors Allegri non è rimasto convinto dalla pista. Per il tecnico ex Milan non sarebbe sufficiente solo il suo arrivo, trattandosi di un giocatore che sicuramente si farà ma al momento ancora troppo acerbo. Per Allegri può arrivare solo se in compagnia di un altro centrocampista di spessore. Vedremo alla fine come deciderà di muoversi la società.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI