Allegri fa saltare la cessione: per lui è intoccabile

Niente cessione per il giocatore della Juventus ritenuto intoccabile da Massimiliano Allegri: una buona notizia per i tifosi bianconeri

La sessione invernale di mercato è finalmente iniziata e la Juventus è intenzionata a mettere a segno alcune operazioni tanto in entrata quanto in uscita.

Juventus Allegri blocca cessione McKennie
Juventus, salta la cessione: Allegri blocca tutto (LaPresse) – Wigglesport.it

Per quanto riguarda il mercato in entrata, i bianconeri faranno investimenti a centrocampo dove la coperta è corta. Si sta parlando molto del possibile arrivo di Kalvin Phillips dal Manchester City. Giuntoli è al lavoro per portarlo in prestito ed al momento la fumata bianca è lontana, anche se i bianconeri non mollano la presa

In uscita, invece, la Juventus dovrebbe solo risolvere le situazioni relative ad alcuni giovani quali Huijsen, sempre più vicino al Frosinone, e Iling-Junior, che avrebbe espresso il desiderio di andare via per avere maggior spazio. Non dovrebbe esserci cessioni eccellenti, nonostante l’ottima prima parte di stagione dei bianconeri abbia riacceso l’interesse di altri club nei confronti di alcuni dei calciatori juventini.

Uno di quelli che più ha catturato l’attenzione è stato Weston McKennie il quale, da esubero, è passato ad essere un giocatore fondamentale per AllegriIl centrocampista americano sembrava sul punto di lasciare i bianconeri, ma ora le cose sono cambiate e il tecnico vuole blindare il suo giocatore.

Juventus, Allegri blocca tutto: niente cessione

Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso sulla titolarità di Weston McKennie, soprattutto dopo la scorsa terribile annata conclusa in prestito al Leeds, retrocesso dalla Premier League. Tuttavia, il texano è tornato a Torino con tutt’altro spirito ed in questa prima parte di stagione ha dimostrato con i fatti di essere molto utile alla causa bianconera.

Le sue prestazioni hanno fatto ricredere in molti e il malumore che i tifosi bianconeri avevano verso di lui, sportivamente parlando, è andato a scemare, tanto che è subentrato il timore che potesse lasciare Torino a gennaio. Paura che, però, è durata poco ed è stata spazzata via da Massimiliano Allegri che avrebbe bloccato la cessione del giocatore almeno per questa sessione di mercato.

Juventus Allegri blocca cessione McKennie
Juventus, McKennie non sarà ceduto: Allegri blocca tutto (LaPresse) – Wigglesport.it

Per il tecnico juventino, il centrocampista è fondamentale. Per questo avrebbe chiesto alla società di non prendere neppure in considerazione offerte che potrebbero pervenire per McKennie. Il contratto dell’ex Schalke con la Juventus è in scadenza a giugno 2025 e qualsiasi discorso riguardo rinnovo o cessione è dunque da rimandare alla prossima estate.

Una notizia, questa, che fa esultare i tifosi bianconeri che possono dunque tirare un sospiro di sollievo almeno per il momento. A McKennie è bastata la prima parte di stagione per rientrare nel cuore del tifo bianconero che ora si augura di vedere il centrocampista americano vestire la maglia juventina ancora a lungo.

Impostazioni privacy