Allarme Dybala: pronta un’altra big

Sprint da parte della big europea che si avvicina pericolosamente a Paulo Dybala. Il contratto può beffare la Roma

Metà stagione degna di nota per Paulo Dybala che, nonostante i numerosi problemi fisici sempre in agguato, si è presentato al giro di boa del campionato come uno dei giocatori più determinati dell’intera Serie A: già 5 goal e 6 assist, relativi al solo campionato per la Joya che può battere il proprio personale record con addosso i colori giallorossi.

Paulo Dybala obiettivo Chelsea clausola
Dybala in una big ? Attenzione alla clausola (LaPresse) – Wigglesport.it

O, per meglio dire, potrebbe visto che la finestra di calciomercato ha ufficialmente aperto i battenti e questo suo rendimento ha fatto tornare l’appetito ai club più grandi d’Europa che hanno mai cancellato il suo nome dalle loro liste dei desideri.

L’obiettivo della Roma è quello di svecchiare tenendo i giocatori migliori ma occhio ai contratti e soprattutto alle clausole presenti al loro interno. La carta firmata dall’ex Juventus parla chiaro: per il suo cartellino è stato fissato un prezzo, alla portata, e se i club decideranno di pagare la somma richiesta l’argentino può lasciare i giallorossi

La Roma saluta Dybala: pagano la clausola

Clausola rescissoria valida per l’estero ancora attiva per Dybala che è legato alla Roma ancora dal vecchio contratto. Questo significa che i club stranieri possono acquistare il classe 1993 in cambio di 12 milioni di euro, somma di denaro che il Chelsea vorrebbe spendere volentieri per rinforzare una squadra ancora in crisi dopo la burrascosa stagione scorsa.

Insomma, quando club inglesi di questo calibro chiamano, resistere diventa difficile per tutti. Per il calciatore, che guadagnerebbe anche uno stipendio maggiore e per la società stessa che non ha trovato l’intesa per il rinnovo di contratto. Le big d’Europa hanno atteso e ora che hanno capito che Dybala può essere ancora fondamentale. Per questo potrebbero presto presentarsi dalle parti di Trigoria.

Paulo Dybala obiettivo Chelsea clausola
Paulo Dybala, c’è il Chelsea sulle sue tracce (Ansa) – Wigglesport.it

In caso di cessione il club capitolino dovrebbe trovare un nuovo attaccante, dalle caratteristiche simili alla Joya, da affiancare a Romelu Lukaku, altro nome che in estate tornerà probabilmente ai Blues. Attenzione però che tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.

Anche se un club estero dovesse presentarsi con l’offerta richiesta, l’ultima parola spetta al giocatore, la cui volontà sarà decisiva nell’approvare o meno il possibile trasferimento. Al monento, Dybala non ha dato segnali di addio. Vedremo se manterrà questa sua intenzione anche a fine stagione.

Impostazioni privacy