Alla Roma a parametro zero, vicino un colpaccio clamoroso della società capitolina: riflessioni in corso per affondare in maniera decisa.
La Roma sta lavorando ad un grosso colpo per il reparto difensivo: si tratta di Mats Hummels, centrale del Borussia Dortmund ormai svincolato. Dopo una vita in Germania, il centrale tedesco potrebbe sbarcare in Serie A per gli ultimissimi anni della sua carriera. Al centro di numerose voci di mercato, il giocatore starebbe pensando di trasferirsi in un paese vicino alla Germania per non allontanarsi troppo dal figlio: per questo avrebbe rifiutato enormi offerte provenienti da Emirati Arabi e Stati Uniti. All’ultimo anno di contratto con i gialloneri, ha deciso di non rinnovare e di ponderare bene la decisione per il prossimo futuro.
Alla Roma a parametro zero, riflessioni in corso per Hummels
La Roma, dunque, rappresenta una possibilità importante per Mats Hummels e il centrale rappresenta un’opportunità incredibile per per la difesa della Roma. Il difensore potrebbe fare coppia con un altro grande della difesa, quel Smalling che nella scorsa stagione non è riuscito a rendere al massimo a causa di un anno molto complicato con gli infortuni. I suoi agenti stanno cercando la miglior soluzione possibile, ad oggi anche il Milan è sulle sue tracce ma le problematiche maggiori riguardano le commissioni alte e l’ingaggio. Hummels, inoltre, vorrebbe un biennale con opzione per un altro anno, ma ci sono da considerare anche altri fattori come lo storico inerente agli infortuni, poiché la sua carriera è costellata da incidenti annuali che ne possono limitare il rendimento.
Hummels quest’anno ha svolto una grandissima stagione, scendendo in campo in 40 occasioni e segnando 4 gol. Classe 1988, ha vinto due campionati, due coppe di Germania e tre Supercoppe di Germania, oltre ovviamente al mondiale del 2014. Oltre alle due italiane, piace anche all’estero e in particolare al Maiorca, che sta provando in tutti i modi di convincerlo a trasferirsi in Spagna.
Alla Roma a parametro zero, colpaccio senza precedenti della società
Oltre ad Hummels, la Roma sta cercando di capire come fare per arrivare agli altri nomi sul taccuino della società: il primo nome della lista è Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus e nel mirino anche del Bayern Monaco. L’ala costa attorno ai 50 milioni di euro ma è in scadenza di contratto nel 2025 e il mancato rinnovo provocherà un crollo della quotazione, che potrebbe assestarsi sui 25 milioni.
Oltre a lui, massima attenzione all’attaccante del Lille David, già cercato da mezza Serie A negli ultimi due anni. Sempre dalla Spagna, i rumors di mercato riferiscono che piace molto Buba Sangaré, terzino sinistro di 17 anni del Levante, un profilo futuribile che potrebbe diventare una bella sorpresa entro i prossimi anni.