Alla fine torna Zidane: decisione choc

Zinedine Zidane è pronto al rientro in panchina, l’allenatore francese ripartirebbe con nuove motivazioni in una piazza molto ambita.

L’ex bianconero Zidane sarebbe la prima scelta per un club che punta a tornare ai fasti di un tempo. Questa è una possibilità concreta per l’ex trequartista, che da tecnico ha dimostrato tutto il suo valore allenando il Real Madrid. Zidane torna in panchinaZidane dopo tre anni pronto per allenare (ansa foto) – wigglesport.it

Il profilo di Zinedine Zidane potrebbe essere l’ideale per rilanciare le credenziali di una big. I tifosi sperano che ci sia ben presto un annuncio ufficiale, d’altronde c’è un grande legame tra l’allenatore e la piazza. Dopo l’addio al Real Madrid Zidane è rimasto fermo, ma nelle ultime ore sarebbe nata un’intrigante possibilità per il tecnico.

D’altronde la carriera da mister dell’ex trequartista è stata piuttosto anomala. Nel Gennaio 2016 subentrò a Rafa Benitez e fu protagonista trionfando subito, con tre Champions League vinte e delle dimissioni nell’estate 2018 che spiazzarono tutti. La seconda esperienza – nel biennio 2019-2021 – non ha rispettato le attese e Zidane non ha più allenato. Ora il tecnico potrebbe tornare nuovamente ad allenare.

Zidane in panchina, addio al tecnico italiano

Come riporta Elgol Digital le attenzioni nelle ultime settimane si stanno moltiplicando e Zidane viene ritenuto dalla piazza l’allenatore ideale per iniziare un nuovo ciclo. Zidane al posto di Gattuso all’Olympique Marsiglia è un’ipotesi che sta diventando sempre più concreta.

L’ex bianconero arriverebbe per la prima volta da tecnico nel campionato francese e subentrerebbe a Gattuso, legato al Marsiglia da un contratto annuale con opzione. Il rinnovo del tecnico italiano potrebbe arrivare solamente in caso di qualificazione in Champions League ma, anche con un eventuale exploit in campo (il Marsiglia è staccato dalle prime posizioni), la dirigenza potrebbe decidere per un avvicendamento in panchina.

Zidane ritorna in panchina
Zinedine Zidane pronto per il Marsiglia (ansa foto) – wigglesport.it

Zidane al Marsiglia è un’opzione gradita da tempo, il figlio Theo ha rivelato come questo sarebbe un abbinamento ideale per rilanciare la carriera di suo padre, che da tecnico forse ha atteso un po’ troppo per tornare in panchina.

Zidane aveva l’obiettivo di allenare la Nazionale, ma anche dopo la sconfitta in finale al Mondiale in Qatar la federazione ha confermato Deschamps e difficilmente si separerà dal suo tecnico. Sfumate, inoltre, le (poche) possibilità di allenare la Juventus o altri top club, Zidane ripartirebbe dal Marsiglia dalla prossima estate Zizou è da sempre gran tifoso di questo club e potrebbe provare a rilanciarlo, oltre appunto a rilanciarsi.

Impostazioni privacy