Alex Sandro all’Inter: è il piano A dell’allenatore

Il calciomercato bianconero passerà dalla partenza ormai certa di Alex Sandro: lascia la Juventus e firma con l’Inter

In casa Juventus il focus resta sempre lo stesso. Il calciomercato estivo porterà non poche novità alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. In primis, molto probabilmente, proprio il cambio in panchina.

Alex Sandro lascia la Juve
colpo di scena Alex Sandro, non ci crede nessuno (Lapresse) Wigglesport

Perché il tecnico, in scadenza nel 2025, sarebbe destinato a lasciare la panchina bianconera per far spazio da subito a qualcun altro. Da Zidane a Thiago Motta e Gasperini: passano i giorni ed i nomi per la guida della Juventus si moltiplicano generosamente.

Ad ogni modo per quanto riguarda il potenziare la rosa, Cristiano Giuntoli ha le idee chiare. La Juventus dovrà operare con decisione sicuramente a centrocampo: il rischio di perdere a zero Adrien Rabiot non è mai stato tanto concreto.

Parallelamente servirà un nuovo laterale sinistro visto che la scelta su uno dei big attualmente in rosa è stata fatta: Alex Sandro non vestirà più la maglia bianconera. Il terzino ex Porto ha deluso, sia dal punto di vista prestazione che da quello atletico. Ecco perché la società piemontese avrebbe preso una decisione definitiva a riguardo e sul calciatore potrebbe esserci una rivale inattesa, un nome che lascerebbe di sasso i tifosi bianconeri.

Colpo di scena Inter, arriva dalla Juve

Il portale ‘Uol.com’ sottolinea quello che sarà il futuro di Alex Sandro. Già l’anno scorso il brasiliano era destinato a dire addio alla Juventus ma un’opzione presente nel contratto, attivatasi automaticamente, portò al rinnovo per un’ulteriore stagione. Adesso, però, la Juve è pronta a scaricarlo.

Il portale sottolinea come il club in pole position, con cui Alex Sandro potrebbe finire per firmare un precontratto prima di sbarcare a luglio da parametro zero, sia l’Internacional di Porto Alegre. Il club brasiliano vorrebbe puntare sull’esperto laterale verde oro che dopo quasi quindici anni in Europa potrebbe fare ritorno a ‘casa’ per chiudere così la sua lunga carriera.

Alex Sandro saluta: dalla Juve all'Inter
Bomba Alex Sandro: Inter all’assalto (LaPresse) – Wigglesport.it

Alex Sandro sembrerebbe poter prendere in considerazione tale eventualità: per lui, a 33 anni, il destino comincia a delinearsi. E niente più Juventus che parallelamente oltre a confermare Cambiaso guarda altri profili in quella zona del campo.

Uno di quelli che sta scalando posizioni nelle gerarchie di Giuntoli e Reinildo Mandava, talento dell’Atletico Madrid che dopo il grave infortunio della prossima stagione potrebbe rilanciarsi proprio alla Juve. Proprio al posto di Alex Sandro il cui passaggio all’Internacional, col passare delle settimane, si fa sempre più probabile.

In questa che sarà certamente la sua ultima stagione con addosso la maglia bianconera, l’ex Porto ha accumulato 13 presenze agli ordini di Allegri – spesso a gara in corso – con appena 622′ in campo.

Impostazioni privacy