Alcaraz distrutto, il raffronto con Sinner lo manda ko: ora cambia tutto

I Quarti di finale degli Australian Open hanno dato importanti sensazioni. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dato risposte differenti. 

Mancano poche ore e cominceranno ufficialmente le semifinali degli Australian Open 2024. C’è grande attesa in particolare per il torneo maschile dove da un lato si affronteranno il numero uno al mondo Novak Djokovic e il nostro giovane campione Jannik Sinner e dall’altra (successivamente) ci sarà la sfida tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

Alcaraz ko, che raffronto con Sinner
Alcaraz-Sinner, spunta il paragone tra i due (Lapresse) Wigglesport

Proprio il tedesco è stato il protagonista della grande e clamorosa notizia ai Quarti di finale, la vittoria sul numero 2 al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo – dopo ovviamente al super favorito Djokovic – era il principale indiziato alla vittoria finale e in tanti attendevano una finale tra Novak e Carlos, rivincita ad esempio della finale di Wimbledon 2023 (in quell’occasione vinse lo spagnolo). Le cose però non sono andate cosi e Zverev ha avuto la meglio in quattro set. A dire il vero la sfida poteva finire anche prima con lo spagnolo che non è mai entrato in partita, eccetto una piccola reazione nel terzo set.

Per Alcaraz sfumano le chance di tornare numero uno, almeno dopo questo torneo, ed è tutto rinviato ai prossimi impegni. Il campione murciano vive un momento difficile, non vince un torneo da Wimbledon ed ha alternato importanti alti e bassi; il tennista iberico è in difficoltà e nelle ultime ore sono in tanti ad aver fatto un paragone sugli ultimi mesi di Alcaraz e Sinner con i due giovani talenti che hanno avuto un percorso inverno. E’ vero lo spagnolo ha già due Slam mentre Sinner è a quota 0, eppure i due vivono una situazione differente.

Panatta netto su Alcaraz e Sinner

L’ex tennista Adriano Panatta è intervenuto ai microfoni del podcast ‘La Telefonata’, pubblicato su Spotify. Nello specifico Panatta ha avuto parole molto dure e forti nei confronti del giovane spagnolo: “Alcaraz ha un atteggiamento in campo bizzarro, non lo vedo determinato come due anni fa. Non si è evoluto e sembra quasi che non gliene frega niente. Non so cosa stia passando, ma Carlos deve decidere ancora che giocatore dovrà diventare”.

Alcaraz distrutto in diretta
Carlos Alcaraz ko, c’è la sentenza (Lapresse) Wigglesport

Poi Panatta ha fatto un paragone con i migliori e qui il giudizio è diventato ancora più pesante per il giovane fenomeno di Murcia: “A livello di testa Alcaraz è indietro. Sinner è di un’altra categoria, anzi l’azzurro è della stessa pasta di Novak Djokovic”. I due ora si affronteranno e l’azzurro sogna di raggiungere la prima finale Slam. Il match comincerà alle ore 4.30 di questa notte.

Impostazioni privacy