Affare Juve con la rivale dell’Inter: prestito a gennaio

La Juventus prepara un grande colpo a gennaio, affare in prestito per i bianconeri dalla rivale dell’Inter: le ultime

Si scaldano i motori in vista del calciomercato di gennaio. Una sessione di trasferimenti che tradizionalmente, specie negli ultimi anni, non ha visto realizzarsi colpi multimilionari, ma di sicuro le sorprese non sono mancate e per le squadre si tratta comunque di un’occasione da sfruttare per rinforzare le rispettive rose cogliendo occasioni e portando a casa giocatori funzionali. Ci lavorerà con grande attenzione, di sicuro, la Juventus, che di qualche innesto di livello ha bisogno eccome.

Calciomercato Juventus Giuntoli prestito gennaio Molina
Cristiano Giuntoli fiuta il colpaccio, per la Juventus farebbe davvero comodo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Nella sessione invernale, i bianconeri proveranno a mettere a segno qualche colpo per dare più alternative possibile a Massimiliano Allegri. La squadra si è già ben instradata per quanto riguarda il primo, fondamentale obiettivo stagionale, quello di concludere il campionato tra le prime quattro e dunque tornando in Champions League. Visto il rendimento dei bianconeri, si può però aspirare anche a qualcosa in più e per questo il tecnico chiede una mano alla società.

Juventus che fin qui è riuscita a rimanere nella scia dell’Inter capolista e vuole credere al sogno scudetto. Con qualche rinforzo, le possibilità di contendere il titolo alla più attrezzata rivale aumenterebbero di sicuro. Di certo, il ds Cristiano Giuntoli non sta con le mani in mano ed è alla ricerca di qualche opportunità da sfruttare, pur nella consapevolezza di dover operare sempre con oculatezza e senza spese folli. I dettami del nuovo ciclo di sostenibilità finanziaria in Piemonte parlano chiaro.

Inevitabilmente, la Juve si concentrerà sul centrocampo che è il reparto che avrebbe maggiormente bisogno di forze nuove. Ma attenzione anche a qualche mossa in altre zone del campo. Qui, in qualche modo c’entra anche l’Inter, anche se solo in maniera marginale.

Juventus, ritorno di fiamma: l’affare è possibile

I nerazzurri sfideranno in Champions League, negli ottavi, l’Atletico Madrid. Tra i ‘Colchoneros’, c’è un giocatore che ha visto ridursi il suo spazio e che potrebbe pensare di giocare altrove. Si tratta di un vecchio obiettivo della Juventus: Nahuel Molina.

Calciomercato Juventus Giuntoli prestito gennaio Molina
Nahuel Molina può tornare in Italia (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

L’esterno argentino era stato seguito già ai tempi dell’Udinese, ma l’Atletico se lo era portato a casa con decisione nell’estate 2022, pagandolo profumatamente. Ora, però, il livello delle sue prestazioni è sceso, così come il suo minutaggio. E l’Atletico, a gennaio, non chiude a una cessione, come riporta ‘Elgoldigital’ in Spagna. Anche in prestito, una ipotesi che alla Juventus piacerebbe e non poco.

Impostazioni privacy