Affare fatto con la Juve, si attende ormai solo l’annuncio per la positiva conclusione della trattativa
Nella storia del calciomercato vi sono tante storie che nascono quasi per caso. Altre, invece, vengono fuori grazie a brillanti intuizioni che possono marcare a fuoco un’intera stagione e non solo.
In un’intervista di qualche giorno fa il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, parlando della Juventus che qualche ora dopo avrebbe affrontato i canarini al Benito Stirpe, ha affermato che i rapporti tra le due società sono sempre stati buoni, fino all’estate scorsa quando è scattato qualcosa.
Sarà stato l’approdo in bianconero di un nuovo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli o le capacità di Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone o, più semplicemente, entrambe le cose ed altre ancora, a dar vita ad una collaborazione tra le due società che sta portando frutti importanti ad entrambe.
Immaginiamo i primi colloqui di Guido Angelozzi con Giovanni Manna, il suo omologo in bianconero. La richiesta iniziale di un giocatore in prestito che poi sono diventati due, fino alla richiesta di un terzo e l’ok definitivo di Cristiano Giuntoli. Enzo Barrenechea, Matias Soulé e Kaio Jorge approdano in gialloblu. Ora la collaborazione potrebbe arricchirsi ulteriormente, grazie ad un nuovo arrivo.
Affare fatto con la Juve: e sono quattro
La Juventus ha scoperto come e quanto una città come Frosinone, una società come quella guidata dal presidente Stirpe, possa offrire le condizioni migliori per far giocare, e crescere in tutti i sensi, i suoi giovani talenti che non hanno la possibilità di giocare con continuità in bianconero.
Guido Angelozzi ha parlato ai microfoni di DAZN e ha sottolineato come, con la Juventus, si sia ormai instaurato un bellissimo rapporto dove è presente e palpabile una fiducia reciproca. In coda alle sue dichiarazioni, ecco l’importante, ed atteso, annuncio: Dean Huijsen si appresta a diventare un nuovo calciatore del Frosinone.
“Mancano solamente le firme, c’è già un accordo quindi dal primo di gennaio dovrebbe essere tutto a posto. Un altro tassello della Juventus viene qui a formarsi, un giovane forte e siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione con la Juventus“, queste le parole del direttore sportivo del Frosinone riportate da tuttojuve.com.
Un altro pezzo della Meglio Gioventù bianconera approda quindi in Ciociaria. Un altro tassello importante per Eusebio Di Francesco per inseguire, e realizzare al più presto, il sogno chiamato salvezza.