Affare a zero: la Roma lo prende dalla rivale

Ottimo acquisto della Roma, arriverà a fine stagione ma a parametro zero: indebolita una rivale dei giallorossi.

Dopo un inizio di stagione incerto, la Roma si è ripresa il proprio posto all’interno della Serie A italiana ed infatti ora fa paura a chi ambisce ad un posto per la prossima Champions League, la prima col nuovo formato. I giallorossi hanno battuto in extremis il Monza grazie ad un gol di Stephan El Shaarawy.

Roma, assalto a De Roon
Tiago Pinto lavora per un affare a giugno (wigglesport.it – Ansa foto)

Bello che a trovare la rete sia proprio lui, accusato di far parte del giro dei calciatori coinvolti nell’affaire calcioscommesse, ma assolutamente estraneo ai fatti. Il Faraone infatti, al momento del gol è scoppiato in lacrime, sicuramente queste, dovute alla tensione di una settimana tutt’altro che facile. Intanto i giallorossi provano anche a sondare il terreno per acquisti futuri.

Colpo a zero! Alla Roma dalla rivale

Che ci sia ancora José Mourinho o, come sembrerebbe, non ci sarà più, per giugno i giallorossi hanno comunque bisogno di preparare colpi importanti per giocare le prossime coppe europee. Infatti Tiago Pinto si sarebbe già messo al lavoro per strappare un ottimo calciatore ad un club rivale. Vediamo di chi si tratta e se potrà essere importante sin da subito.

De Roon alla Roma a fine stagione
Marten de Roon dall’Atalanta alla Roma (wigglesport.it – Ansa foto)

Un inserimento alla Roma non dovrebbe essere un problema per un calciatore del calibro e con l’esperienza di Marten de Roon, già abituato al livello dell’Atalanta e della nazionale olandese con ben 40 presenze all’attivo. Il centrocampista dai piedi buoni e lo spiccato fiuto del gol, ha giocato in Italia le sue ultime sei stagioni, con quella in atto siamo alla settima e tutte con una divisa importante come quella della Dea.

Centrale di centrocampo che può piazzarsi anche davanti alla difesa, De Roon è un ottimo colpo a cui pensare e, secondo le ultime di mercato, infatti la società capitolina starebbe cercando di capire se la cosa si potrà fare a fine stagione. Il classe ’91 olandese, quasi certamente infatti lascerà i bergamaschi visto che per ora non è arrivato nessun rinnovo ed il contratto scadrà il prossimo giugno.

Un super acquisto quindi, soprattutto se si potesse fare a zero. In questo caso la Roma indebolirebbe una diretta concorrente in campionato e porterebbe in rosa un calciatore con le potenzialità per fare il titolare sin da subito. Intanto per adesso, nonostante il mancato rinnovo, Gasperini non ha avuto problemi a schierarlo in campo. In campionato, lo score di De Roon è di 3 assist in 8 gare, in Europa League al momento zero gol ed assist in 2 partite.

Impostazioni privacy