Affare a sorpresa Napoli: arriva con lo sconto, ADL gongola

Il Napoli è pronto ad accogliere un nuovo big per la prossima stagione, De Laurentiis ha fiutato un affare importante.

Il Napoli, dopo l’attuale deludente stagione, in vista della prossima vorrà rivoluzionare la rosa: serviranno calciatori importanti per impostare un nuovo ciclo vincente. ADL sta valutando un innesto importante, che potrebbe arrivare in maniera low cost rispetto a quanto preventivato in passato.

Napoli affare a sorpresa
Aurelio De Laurentiis valuta un nuovo colpo per il Napoli (LaPresse) – wigglesport.it

L’obiettivo del Napoli, nelle prossime nove gare di questa stagione, è di agguantare un piazzamento europeo. Le distanze con il Bologna quarto in classifica sono davvero proibitive, molto più probabile sarà agganciare una posizione utile per partecipare alla prossima Europa League, senza dimenticare l’opzione quinto posto che potrebbe regalare ugualmente la qualificazione alla Champions.

Qualunque sarà l’esito finale del campionato, il Napoli comunque andrà alla ricerca di calciatori importanti, che possano diventare i futuri leader del gruppo. Un talento in particolare è osservato da tempo dalla dirigenza, pronta ora a un blitz finale per aggiudicarselo. Il Napoli potrebbe battere una ricca concorrenza europea e ottenere un difensore emergente anche con un buon sconto.

Nuovo centrale per il Napoli, tutti i dettagli

Gli azzurri hanno messo nel mirino da tempo uno dei calciatori più importanti della Bundesliga. Le sue prestazioni in questa stagione hanno convinto definitivamente la dirigenza campana, ora pronta ad averlo a titolo definitivo, considerando come il suo attuale club non viva un buon momento.

Il Napoli valuta Maxence Lacroix del Wolfsburg, difensore 23enne in grande ascesa nel campionato tedesco. È un difensore centrale che ha una buona fisicità e soprattutto sta crescendo notevolmente sul piano della personalità, pronto per diventare il nuovo leader della difesa azzurra.

Nuovo acquisto per il Napoli
Il difensore Lacroix in lotta contro Musiala del Bayern (LaPresse) – wigglesport.it

Il calciatore sarebbe disponibile a un salto di qualità nella sua carriera, consideato come in Germania stia lottando per la zona salvezza e sa benissimo come, una volta raggiunto quest’obiettivo, la società sarà costretto a cederlo, considerando come non vorrà firmare il rinnovo contrattuale.

Lacroix è in scadenza a giugno 2025, non prolungherà l’accordo con il suo attuale club e il Wolfsburg sarà costretto a cederlo per non perderlo a parametro zero. Proprio per questo, il Napoli sa di poter fare un affare, dei 25 milioni di euro previsti per il cartellino potrebbe pagarne quest’estate addirittura la metà per portarlo in Italia.

Investire una decina di milioni per Lacroix sarebbe un investimento vantaggioso, il difensore potrebbe essere un elemento in grado di stupire positivamente i tifosi al ‘Maradona’. Il 23enne francese può giocare da centrale o adattarsi anche sulla destra, oltre a dominare nella sua area è anche pericoloso in quella offensiva, come dimostrano le due reti realizzate contro Leverkusen e Francoforte.

Impostazioni privacy