Adesso è ufficiale: nuovo affare tra Inter e Sassuolo

Inter e Sassuolo continuano ad intrattenere ottimi rapporti di mercato: ufficiale il nuovo affare tra le parti

Un modo migliore per iniziare il girone di ritorno non ci sarebbe potuto essere. Con una prestazione che definire autoritaria è dire poco, l’Inter ha travolto il Monza all’U-Power Stadium rifilando una sonora manita agli uomini di Raffaele Palladino.

Ufficiale nuovo trasferimento tra inter e Sassuolo
Completato un altro affare tra Inter e Sassuolo (LaPresse) – Wigglesport.it

Il club nerazzurro ha ben fissato in testa il principale obiettivo stagionale che resta quello dello Scudetto, il ventesimo della propria storia, auello della tanto agognata seconda stella da apporre sulla storica divisa.

Intanto però, archiviato il primo di una lunga serie di impegni in un 2024 dal calendario fitto, il mercato va avanti. Beppe Marotta sta muovendo le sue pedine per regalare a Simone Inzaghi un altro tassello, dopo Tajon Buchanan, da inserire in rosa.

E se anche – onorando le dichiarazioni di rito che però spesso lasciano il tempo che trovano – non si volesse/ riuscisse a completare altre operazioni a gennaio, c’è sempre la carta ‘affari a zero per luglio’: praticamente il terreno di caccia preferito del dirigente nerazzurro.

Parallelamente, ci sono anche le operazioni in uscita. Quelle che per esempio, almeno a livello di rumors giornalistici, dovrebbero riguardare Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, il cui rendimento stona con gli altri due mostri sacri dell’attacco.

Inter-Sassuolo, asse bollente: cessione ufficiale

In attesa di capire se realmente la dirigenza meneghina vorrà sostituire una delle sue riserve offensive con qualche profilo proveniente magari dall’estero, un altro attaccante ha già lasciato Milano, direzione Sassuolo. In pratica lo stesso percorso fatto da  Andrea Pinamonti che, nella scorsa estate, è passato dall’Inter al club neroverde per 20 milioni di euro.

Ufficiale nuovo trasferimento tra inter e Sassuolo
Cristian Chivu saluta l’attaccante: va al Sassuolo (LaPresse) – Wigglesport.it

Come noto, il passaggio dell’attaccante alla corte di Alessio Dionisi non è stato l’unico affare concluso tra i due club nella precedente sessione di mercato. L’altro riguarda ovviamente Davide Frattesi, inseguito a lungo dal club nerazzurro che ha girato al Sassuolo anche Mulattieri

Ora a metà della sessione invernale di mercato, le due dirigenze hanno messo nero su bianco un altro accordo. Un’operazione che vede il giovane attaccante di proprietà Inter Gabriele Vedovati, classe 2005, trasferirsi a titolo definitivo in Emilia.

Impiegato a sprazzi da Cristian Chivu, tecnico della Primavera dell’Inter, il calciatore ha scelto Sassuolo per una nuova fase della sua carriera. L’ambiente è ideale per lavorare con tranquillità, sperando di ritagliarsi lo spazio per emergere. Chissà che, passando tra le fila degli emiliani, non possa anche essere più facile il salto verso il palcoscenico della Serie A.

 

Impostazioni privacy