Adesso è ufficiale, le partite di Sinner in chiaro: tifosi in festa

Le partite di Jannik Sinner saranno trasmesse anche in chiaro: ecco la notizia che ha mandato in estasi gli appassionati italiani

In Italia, ormai, il tennis è sulla bocca di tutti. E gran parte del merito dell’attenzione creatasi attorno al mondo della racchetta è da attribuire certamente a Jannik Sinner. Il giovane altoatesino, reduce da uno straordinario 2023, ha trovato la sua definitiva consacrazione nei primi mesi di quest’anno, vincendo tre dei quattro tornei finora disputati: il prestigiosissimo Australian Open, l’Atp 500 di Rotterdam e il Masters 1000 di Miami.

annuncio Sinner
Sinner andrà in chiaro (Ansa Foto) Wigglesport

Grazie agli eccellenti risultati conseguiti, il tennista tirolese ha raggiunto la seconda piazza del ranking mondiale e ha messo nel mirino la vetta attualmente occupata da Novak Djokovic. Vetta che potrebbe raggiungere già entro l’estate qualora dovesse ben figurare durante la parentesi sulla terra battuta europea.

Un primo riscontro in tal senso lo avremo in questi giorni, dato che Jannik è in gara nel Principato di Monaco al Masters 1000 di Montecarlo, il debutto contro Korda è stato positivo e ora in queste ore Sinner sfiderà il tedesco Struff.

Altri ne arriveranno nelle settimane seguenti quando l’azzurro farà tappa prima a Madrid e Roma per altri due Masters 1000 e poi a Parigi per il Roland Garros e per le Olimpiadi. Ma a proposito ciò, nelle ultime ore è arrivata una bellissima notizia che farà contenti milioni di appassionati italiani.

Tennis e Sinner, grandi notizie per gli appassionati

La notizia in questione è che prossimamente sarà possibile seguire i match di Jannik in chiaro in ben due occasioni. «Tutto lo sport, ovunque, minuto per minuto». È lo slogan scelto dalla Rai per presentare il palinsesto sportivo di questa seconda parte di 2024. Un programma ricco di eventi trasmessi in maniera gratuita dall’emittente di Stato, tra cui proprio le partite degli Internazionali d’Italia e delle Olimpiadi con protagonisti Sinner e gli altri azzurri.

Le partite di Sinner saranno trasmesse in chiaro
Olimpiadi 2024, ecco come seguire le partite di Sinner in TV e streaming (AnsaFoto) – Wigglesport

La programmazione, stando a quanto si apprende dalle fonti ufficiali, non riguarderà solo la tv (con le reti generaliste come Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Sport Hd, Rai News 24 e Rai Italia) ma anche il live streaming (on demand o attraverso l’app, su Rai Play e su RaiPlay Sound) e la radio (Radio 1 e Radio 1 Sport). Insomma, una copertura a 360° gradi di cui gli appassionati di tennis possono solo gioire. Non resta che augurarci che Jannik raddoppi questa gioia centrando un ulteriore successo prestigioso.

Impostazioni privacy