Addio Red Bull: è svanito tutto, hanno offerto di più

La Red Bull deve fare i conti con un’offerta ritenuta “troppo vantaggiosa”: la scuderia di Milton Keynes è ormai rassegnata.

Questa prima parte di stagione in Formula 1 ha già regalato diverse emozioni. La Red Bull sembra ancora la macchina migliore, ma la Ferrari è migliorata molto e a Melbourne ha dimostrato di poter dare almeno un po’ di fastidio ai campioni del mondo in carica. La scuderia di Maranello spera anche che si mantenga il clima di tensione all’interno del team anglo-austriaco, che nelle scorse settimane ha portato anche a voci di un possibile divorzio anticipato con Max Verstappen.

Addio Red Bull, ora è ufficiale
Niente da fare per la Red Bull: l’addio è ormai inevitabile – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Di certo il mondo della F1 è in fibrillazione: il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025 ha lasciato un sedile vuoto in Mercedes e inevitabilmente il mercato piloti subirà qualche scossone. Diversi piloti vedranno scadere il loro contratto al termine di questa stagione, pertanto assisteremo di certo a una situazione completamente diversa rispetto a quella di quest’anno (nessun cambiamento rispetto al 2023, non era mai accaduto nella storia della F1).

Toto Wolff sogna di convincere proprio Max Verstappen, ma questa è un’impresa a dir poco complicata: la Mercedes non è al momento una vettura in grado di competere per il titolo. Alonso, considerato da tempo una possibile alternativa, ha appena rinnovato il suo contratto con la Aston Martin. Non resta che un nome: stiamo parlando di Carlos Sainz, giunto alla sua ultima stagione con il Cavallino rampante.

Red Bull, che mazzata: offerta troppo alta, è addio

Sainz è effettivamente uno dei piloti più richiesti sul mercato: su di lui, oltre alla Mercedes, c’è anche la Red Bull. Sarà proprio il pilota spagnolo a lasciare il posto a Lewis Hamilton dal prossimo anno: una scelta che non convince molti tifosi ferraristi, tenendo conto che Sainz è stato l’unico a interrompere il dominio Red Bull nei tempi più recenti (l’anno scorso a Singapore, quest’anno in Australia).

Hanno offerto di più a Sainz: niente Red Bull
Niente Red Bull per Carlos Sainz: svelato il suo prossimo team – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Eppure secondo Helmut Marko la sua destinazione sarà un’altra. Il consulente esterno della Red Bull, in un’intervista al sito austriaco Kleine Zeitung, ha confermato i contatti tra il team e Sainz ma ha anche specificato che il 29enne di Madrid sembra molto più attratto da un altro progetto.

L’Audi, pronta a entrare in F1 già dal 2025 con l’acquisizione totale di Sauber, ha infatti proposto a Carlos Sainz “un’offerta molto vantaggiosa che la Red Bull non può “eguagliare o battere”, come ha chiarito lo stesso Marko. In più l’80enne di Graz ha spiegato che Sainz non ha preso bene quando il team anglo-austriaco decise di puntare su Verstappen e non su di lui. Con l’iberico verso l’Audi la Mercedes potrebbe davvero decidere di lanciare il giovane talento italiano Andrea ‘Kimi’ Antonelli, mentre la Red Bull ragiona anche su una possibile riconferma di Sergio Perez.

Impostazioni privacy