Addio Monza? A breve l’ufficialità: ultim’ora in F1

Arriva la notizia dell’ultim’ora che cambia tutto sul destino del circuito di Monza, tappa ormai storica del mondiale di Formula Uno.

Velocità ed emozioni a mille, come difficilmente si può respirare altrove. Monza è una pietra miliare per la Formula Uno e il pubblico italiano ha contribuito a rendere quello del Gran Premio d’Italia uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati. In molti ancora ricordano il capolavoro firmato Charles Leclerc, che con una strategia pazza si porta davanti le due McLaren e porta a casa una vittoria che è entrata negli annali della Formula Uno ma ancora di Maranello.

I tifosi però sono in ansia: in questi mesi si è dibattuto molto circa il contratto che lega il movimento all’Autodromo che, tra l’altro, di recente ha ricevuto un restyling molto robusto. Ansie che, però, non troveranno chissà quanto riscontro nei dati di fatto: già, perché in queste ore arriva l’annuncio che fa felice tutto il paddock, oltre che tutti i tifosi. Presto arriverà il rinnovo di contratto, con Monza che resterà ancora a lungo uno dei Gran Premi più attesi di tutta la stagione. Notizia, la medesima, che dovrebbe essere certificata dall’ufficialità a stretto giro.

Formula Uno, vicino il rinnovo del GP di Monza: tifosi in festa

Le due vittorie, nel 2019 e nel 2024, targate Charles Leclerc; il contatto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Senza dimenticare le vittorie sorprendenti di Pierre Gasly e Daniel Ricciardo: negli ultimi anni, Monza ha regalato colpi di scena davvero incredibili. Se si pensa che questi sono soltanto gli eventi più significativi della storia recente, ci si rende conto di ciò che Monza è stata capace di regalare alla storia della Formula Uno.

F1, GP Monza: arriva la notizia dell'ultim'ora
F1, GP Monza: arriva la notizia dell’ultim’ora – Screenshot You Tube Formula 1 – wigglesport.it

Un matrimonio che, stando a ciò che viene fatto trapelare nelle ultime ore, è destinato ad andare avanti: la Formula Uno è pronta a prolungare l’accordo in essere con l’Autodromo ancora per diverse stagione. Secondo quanto si apprende dal portale formulapassion.it, le trattative per la firma del nuovo contratto sono infatti a buon punto e l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.

Decisivi, a tal riguardo, i lavori svolti sul tracciato nel 2024, che ha regalato alla Formula Uno un autodromo quasi totalmente rinnovato. Una notizia che fa decisamente felici i tifosi Ferrari, ma anche tutto il paddock, visto che Monza è riconosciuto all’unanimità dai piloti come uno dei tracciati più importanti di un calendario di Gran Premi sempre più fitto.

Change privacy settings
×