Addio Milan, il big andrà via: scelto già l’erede

Annuncio in diretta, il big del Milan sarà rimpiazzato: erede da sogno pronto a firmare nel mercato estivo

In casa Milan è già tempo di ragionare sulle prossime strategie di calciomercato che, in estate, potrebbero stravolgere la rosa adesso nelle mani di Stefano Pioli. In tal senso, è arrivato l’annuncio in diretta di un colpo pazzesco: è lui l’erede scelto da Cardinale.

addio al big in casa Milan
il Milan sacrifica il big, scelto l’erede (Lapresse) Wigglesport

Il proprietario dei rossoneri ha recentemente parlato dell’insoddisfacente annata vissuta dal Milan: un trend che, molto presto, dovrà per forza cambiare. E da questo punto di vista la sessione estiva di calciomercato sta già promettendo in anteprima operazioni da urlo: occhio, però, anche alle possibili uscite.

Perché in difesa pare ormai certa la partenza a zero di un leader come Simon Kjaer che, ovviamente, andrà degnamente rimpiazzato. In avanti occhio ai destini riservati a Chukwueze e Okafor, nonostante le recenti buone prove dell’attaccante svizzero. E se per Olivier Giroud pare non vi siano più dubbi – la separazione a fine contratto a partire dal prossimo luglio è quasi scontata – è ancora tutto da decifrare il destino di Rafael Leao. Ma c’è un altro pilastro di Pioli che parrebbe diretto verso l’uscita da Milanello.

Si parla di Mike Maignan, in scadenza nel 2026 e ancora lontanissimo dal rinnovo con la società di Via Aldo Rossi. La richiesta di almeno 8 milioni di euro di stipendio fino al 2028 difficilmente sarà esaudita dalla dirigenza lombarda.

Milan, cessione del big: già scelto l’erede

Il portiere francese piace a mezza Europa ed il Milan potrebbe registrare una ghiotta plusvalenza: ecco perché dai vertici del club rossonero vi sarebbe già un’idea per la sostituzione dell’ex Lille, arrivato nell’estate 2021 per poco più di 15 milioni di euro. A parlarne è stato Ekrem Konur.

Il giornalista turco, particolarmente informato sulle vicende del mercato internazionale, avrebbe lanciato un vero e proprio nome bomba per la sostituzione di Mike Maignan. Il Milan, infatti, starebbe pensando ad Aaron Ramsdale, 25enne inglese sotto contratto con l’Arsenal.

addio Milan, il big saluta
il calciatore andrà via, deciso l’erede (Lapresse) Wigglesport

Negli anni scorsi il portiere britannico ha vissuto stagioni da grande protagonista, come titolare indiscusso. Quest’anno la musica sembra cambiata: David Raya viene spesso e volentieri preferito da Arteta e per il classe 1995 fino a questo momento lo spazio è stato pochissimo.

Tra campionato e coppe Ramsdale ha racimolato appena 10 presenze: un bottino scarsissimo che potrebbe, in caso di proposta da Milano, convincerlo a lasciare Londra per ritrovare importante nel progetto rossonero.

Impostazioni privacy