Addio Milan dopo sei mesi: ecco il nuovo club

Il giocatore pronto a lasciare il Milan dopo solo sei mesi dove non ha convinto Pioli: ecco quale sarà il suo prossimo club.

Il Milan è chiamato a rialzare obbligatoriamente la testa dopo la sosta per le nazionali. I rossoneri hanno ottenuto risultati davvero pessimi, conquistando solo 2 vittorie nelle ultime 6 partite tra campionato e Champions League ed in Serie A il successo manca dal 7 ottobre quando si imposero sul Genoa.

Milan, il giocatore lascia dopo sei mesi: ecco dove andrà
Il Milan cede il giocatore dopo sei mesi: ecco quale sarà il suo nuovo club (LaPresse) – Wigglesport.it

Stefano Pioli sa di giocarsi la permanenza in rossonero negli ultimi due mesi del 2023 e darà il massimo per raffreddare la propria panchina nonostante i tifosi abbiano perso fiducia in lui. A difesa del tecnico, però, va detto che il Milan ha avuto una lunga serie di infortuni muscolari che gli hanno creato non pochi grattacapi e lui stesso è apparso preoccupato per questa situazione.

I tanti infortuni, però, hanno anche permesso a Pioli di provare nuove soluzioni e di valutare alcuni giocatori che, con la rosa al completo, non avevano trovato spazio all’inizio della stagione. Tra questi c’è Luka Romero che, tuttavia, non è riuscito mai ad incidere e non ha convinto Pioli che avrebbe dato l’ok per la sua cessione dopo appena sei mesi dal suo arrivo a Milano.

Milan, Romero bocciato: l’argentino verso la cessione al Betis

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Okfichajes.com, Luka Romero sarebbe in procinto di lasciare il Milan per trasferirsi in Liga al Real Betis. Il giovane talento argentino non avrebbe convinto Pioli in questi mesi trascorsi in rossonero e sarebbe finito nel mirino del club biancoverde, a caccia di rinforzi per aumentare la qualità della rosa e dare a Pellegrini una freccia in più al proprio arco.

Romero ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2027 ed è arrivato dalla Lazio solo la scorsa estate, ma i rossoneri sono pronti a sedersi attorno al tavolo delle trattative qualora arrivasse una buona offerta. Il Milan lo ha acquistato a parametro zero e per lasciarlo andare potrebbe chiedere una cifra tra i 3 ed i 5 milioni di euro, somma per niente alta per le casse del Betis.

Romero lascia il Milan dopo sei mesi: l'argentino verso il Betis
Romero dice addio al Milan dopo sei mesi: l’argentino va al Betis (LaPresse) – Wigglesport.it

Tuttavia, non è da escludere l’ipotesi che i rossoneri possano decidere di cedere il giocatore solamente in prestito per fargli fare maggiore esperienza e poi riportarlo a Milano il prossimo anno. Inoltre, Romero conosce già la Liga, avendo giocato per il Maiorca e per lui potrebbe essere l’occasione giusta per rimettersi in luce come aveva fatto in passato e convincere il Milan a puntare su di lui la prossima stagione.

Impostazioni privacy