Addio Maignan, non c’è solo il Bayern Monaco: 80 milioni di euro

Il Bayern Monaco non è l’unico top club concretamente interessato all’acquisto del portiere del Milan Mike Maignan: 80 milioni per la firma

Il rendimento negativo del Milan targato Stefano Pioli, inevitabilmente, sta condizionando un po’ anche Mike Maignan. L’estremo difensore francese rimane comunque uno dei calciatori più forti al mondo nel suo ruolo, anzi in molti sostengono che si tratti già del migliore in assoluto. Ragion per cui è difficile immaginare una lunga permanenza dell’ex Lille in quel di Milanello.

Non c'è solo il Bayern Monaco su Maignan
Mike Maignan via dal Milan: non c’è solo il Bayern Monaco (Lapresse) – Wigglesport.it

Il calciatore potrebbe presto lasciare l’Italia e andare in contesti più prestigiosi e soprattutto più floridi economicamente. D’altronde, ormai il campionato di Serie A è di seconda fascia, infatti si fa tremendamente fatica a trattenere giocatori di grande livello all’interno dei confini italiani. La sensazione è che Maignan potrebbe fare le valigie e partire già durante il prossimo calciomercato estivo, nell’estate del 2024.

Di fronte ad un’offerta assai consistente il club di Via Aldo Rossi dovrebbe quantomeno fermarsi a riflettere, anche perché i soldi incassati da un’eventuale cessione del classe ’95 aiuterebbero a finanziare altri buoni colpi in entrata. Insomma, l’addio del portiere 28enne è un’ipotesi da tenere fortemente in considerazione nei mesi a venire.

Ovviamente non mancano gli estimatori che in futuro potrebbero convincersi ad avanzare una proposta ufficiale. A tal proposito, Maignan piace parecchio al Bayern Monaco, con la società tedesca che necessita della firma di un grande estremo difensore in grado di raccogliere l’eredità di Manuel Neuer.

Ma oltre ai bavaresi ci sarebbe pure un’altra big europea che si assicurerebbe volentieri le prestazioni del numero 16 rossonero. Stando a quanto riferisce ‘TEAMtalk’, pare che il fuoriclasse francese sia finito nel mirino del Chelsea targato Mauricio Pochettino. Il motivo è che starebbero crescendo i dubbi su Robert Sanchez, arrivato dal Brighton durante l’ultima estate.

Calciomercato Milan, anche il Chelsea su Maignan: servono 80 milioni

I ‘Blues’ desiderano un portiere di caratura internazionale e Maignan rappresenterebbe un affare da urlo sulla carta. Ma di certo il Milan non è disposto a fare sconti. L’estremo difensore transalpino presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, perciò serviranno almeno 80 milioni di euro per strapparlo alla società meneghina.

Non c'è solo il Bayern Monaco su Maignan
S’inserisce anche il Chelsea per Maignan: 80 milioni e firma (Lapresse) – Wigglesport.it

Non che i soldi siano un problema per Chelsea e Bayern Monaco, anche se entrambi i club in argomento non vorrebbero rischiare di generare problemi col Fair Play Finanziario. In tutto ciò non è da escludere a priori un rinnovo col Milan, perlomeno è quanto sperano i tifosi del ‘Diavolo’.

Nel frattempo l’età avanza e si presume che Maignan senta sempre più forte il desiderio di approdare in un top club, per poi magari riuscire a vincere la Champions League consacrandosi definitivamente ad alti livelli. Non resta, dunque, che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy