Addio Juventus, vola in Spagna: 25 milioni per la firma

Uno degli obiettivi più ambiziosi per il centrocampo juventino se ne va a Madrid: manca solo l’annuncio ufficiale

La Juventus incassa una brutta notizia dalla Spagna: uno dei suoi più ambiziosi obiettivi per il centrocampo del futuro ha snobbato le richieste dei bianconeri e pare in procinto di trasferirsi in Liga.

Addio Juventus Veermeren nuovo acquisto Atletico
Beffa Juve, giocherà in Liga (Ansa) – Wigglesport.it

Una notizia negativa, sicuramente per Cristiano Giuntoli che sperava quantomeno di proporre una nuova offerta per il centrocampista in vista della prossima estate. E invece è stato battuto sul tempo da un altro top club.

L’Atletico Madrid mette così le mani su uno dei migliori prospetti del calcio belga, capace di giocare da protagonista in Champions League ad appena diciotto anni di età. Un acquisto che sa tanto di presente e di futuro per il club iberico.

Arthur Vermeeren, classe 2005, passa all’Atletico Madrid a coronamento di una trattativa lampo, in cui i Colchoneros hanno avuto la meglio sulle dirette avversarie. Vermeeren è uno dei gioielli della nazionale belga allenata da Domenico Tedesco. Il suo club, l’Anversa, ha fatto di tutto pur di alzare l’asticella e venderlo al massimo prezzo possibile. All’inizio, gli spagnoli avevano offerto 15 milioni poi, nelle scorse ore, hanno deciso di aumentare l’offerta.

Juventus, Vermeeren passa all’Atletico Madrid: affare da 25 milioni

Alla fine il club di Simeone ha avuto la meglio, portandosi a casa un centrocampista centrale a cui affidare le chiavi del reparto mediano per il quale erano stati valutati anche altri profili come Hojbjerg e Phillips, anch’essi seguiti dai bianconeri.

Al netto dell’interesse che aveva per Vermeeren,  la Juve non aveva mai intavolato una reale trattativa con l’Anversa. Giuntoli, infatti, ha dichiarato alla stampa di non voler acquistare nessun calciatore nel mercato invernale. Ma è chiaro che al dirigente bianconero interessava un centrocampista del calibro di un talento simile.

Vermeeren acquisto Atletico Madrid addio Juve
L’Atletico anticipa la Juve: ecco Vermeeren (Ansa) – Wigglesport.it

Vermeeren è diventato titolare nell’Anversa in un modo tutt’altro che imprevisto. Si parlava molto bene di questo ragazzo già quando giocava nelle giovanili. Mark Van Bommel – allenatore dei belgi campioni in carica in patria – ha creduto in lui sin da subito e lo ha fatto esordire anche in Champions League, competizione nella quale l’Anversa è stata eliminata nel girone con Porto, Barcellona e Shakthar Donetsk.

Oltre a Vermeeren, l’Atletico Madrid, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, si appresta anche ad annunciare l’arrivo in prestito secco di Moise Kean proprio dalla Juve.

Impostazioni privacy