Addio Juventus: pagano subito 30 milioni di euro

La Juventus vede allontanarsi un giocatore su cui puntava non poco: l’offerta da 30 milioni di euro già formulata è decisiva per la cessione.

Ci sono offerte con cui è difficile competere, e purtroppo da qualche anno le squadre italiane se ne sono accorte. Lo strapotere economico di alcuni club stranieri, inglesi in particolare, è sotto gli occhi di tutti, e questo spesso costringe a dover cambiare i proprio piani sul mercato. È successo in questi giorni anche alla Juventus, costretta a rinunciare a un giocatore dopo che è pervenuta un’offerta da 30 milioni per il suo cartellino.

Niente Juventus per Lloyd Kelly
Delusione per Allegri, salta il colpo (Ansa Foto) Wigglesport.it

 

La rosa bianconera, per il momento, non si tocca, ma uno dei nomi in prima linea per rinforzarla già dalla prossima stagione sta prendendo una direzione ben diversa. La Juve sta vivendo un ottimo momento di stagione, con una striscia di risultati utili che dura ormai da diverse partite e che permette ai ragazzi di Allegri di guardare da vicino la vetta della classifica. L’Inter capolista dista appena 2 punti, con lo scontro diretto a Torino che si disputerà dopo la sosta delle nazionali.

Ma sul mercato, Giuntoli e il suo team sono sempre al lavoro per cercare rinforzi efficaci per la formazione juventina, che siano anche a basso costo. La prossima estate, una delle necessità sarà quella di sostituire Alex Sandro, il cui contratto va in scadenza e questa volta non sarà rinnovato. Serve dunque un giocatore con quelle caratteristiche, un braccetto mancino per la difesa a tre di Allegri, con capacità tecniche e tattiche notevoli ma a buon mercato.

Niente Juventus: l’erede di Alex Sandro resta in Premier League

Il profilo identificato, come rivelato da diverse testate nei giorni scorsi, era quello del 25enne Lloyd Kelly, terzino sinistro inglese che spesso nel Bournemouth gioca ormai da centrale. Il giocatore sembrava poter essere un obiettivo credibile per la Juventus, che doveva superare solo la concorrenza del Milan. Ma nelle ultime ore è emerso con forza l’interesse del Liverpool per il giocatore, e secondo la stampa britannica l’offerta da 30 milioni di sterline dei Reds verrà accettata.

Niente Juventus per Lloyd Kelly
Lloyd Kelly con la maglia del Bournemouth. (Ansa Foto) Wigglesport.it

 

A riportarlo è il sito ‘Football Insider 247’, che dà ormai Lloyd Kelly come nuovo rinforzo della rosa di Jurgen Klopp. Finché le cifre erano più basse, la Juve non avrebbe avuto problemi a essere della partita, ma a questo livello di spesa i bianconeri pensano di poter trovare altri giocatori, magari con maggiore esperienza. Giuntoli si orienterà altrove sul mercato, consapevole che l’emergenza di sostituire Alex Sandro arriverà solo a fine stagione.

Gestione cookie