Addio Juve, Kean lascia la Serie A: il nuovo club lo prende in saldo

Il futuro per Moise Kean rappresenta ancora un’incognita: la Juventus potrebbe decidere di cederlo in estate, c’è un club su di lui.

La Juventus vive uno dei momenti più complicati della sua stagione. Il club bianconero deve blindare il secondo posto dall’assalto del Milan e questa sera il club affronterà le insidie dell’Atalanta di Gasperini. Per i bianconeri i tre punti sono fondamentale e Allegri non può più sbagliare. In casa Juve tiene banco anche il caso Moise Kean, attaccante di talento ma in difficoltà in questa stagione.

la Juve svende Kean
Kean, futuro in bilico alla Juve (Lapresse) Wigglesport

Sicuramente, ora come ora, il calciatore è concentrato sulla ripresa totale dopo l’infortunio che lo ha fermato ai box il 14 dicembre dello scorso anno. E che di fatto ha compromesso anche il passaggio all’Atletico Madrid. C’è un club interessato al suo cartellino e la Juventus potrebbe anche decidere di cederlo in estate, ma l’offerta appare alquanto bassa. Ecco le ultime.

La trattativa con l’Atletico è saltata a sorpresa, tra lo sgomento delle parti, e lo stesso attaccante – tramite il proprio canale ‘YouTube’ – ha dichiarato in merito all’accaduto:

Per un momento mi sono sentito deluso, è stata molto dura. Ero con mia madre e la mia famiglia e mi sentivo di averli delusi. Ma dopo mia mamma mi ha fatto capire che la vita non si fermava lì. Devo andare avanti, sono un uomo adulto e devo prendere le mie responsabilità e lavorare duro“. Ma adesso alle porte potrebbe esserci un club di Liga.

Occhio Juve, Kean può dire di nuovo addio

Moise Kean, quindi, rappresenta ancora un’incognita in casa Juventus. L’attaccante ha davanti a sé una fila di club abbastanza lunga e difficilmente riuscirà a trovare spazio nelle partite che restano da giocare in questa stagione. Ha comunque recuperato ed è tornato, dopo un lungo periodo di stop, ad allenarsi in gruppo. Su di lui, come reso noto da ‘Fichajes.net, c’è il forte l’interesse del Siviglia. 

Il club spagnolo è alla ricerca di un nuovo centravanti e, tra i diversi profili osservati, c’è anche quello di Kean. Il problema risiederebbe però nella valutazione.

La Juve svende Moise Kean
Moise Kean può partire definitivamente alla fine di questa stagione: proposte per la Juve (LaPresse) – Wigglesport.it

Il club spagnolo, infatti, non intende investire una grossa cifra. Cercherà quindi o di andare al ribasso rispetto alle eventuali richieste. Oppure di procedere con un’operazione per un prestito con diritto di riscatto. In passato la Juve ha valutato Kean circa 25 milioni e di certo non vuole perderci. Giuntoli potrebbe sacrificarlo in estate, si faranno le opportune valutazioni e si vedrà il suo futuro, con un futuro a tinte bianconere sempre più distante.

Impostazioni privacy