Addio Juve, che tradimento: firma con una big di serie A

Juve addio: un veterano della squadra bianconera è pronto a lasciare, e a sorpresa potrebbe trasferirsi in un altro importante club di Serie A.

La Juventus vince col Lecce e conquista finalmente la vetta della classifica in Serie A, approfittando di un’Inter che non gioca il campionato, impegnata a Riad per la Supercoppa italiana. Un risultato che comunque testimonia come i bianconeri stanno rendendo ben oltre le aspettative iniziali della stagione, e oggi sono davvero l’unica concreta avversaria dei nerazzurri per la corsa allo scudetto. Ma non ci sono solo belle notizie per Allegri, in questo inizio di settimana.

Rugani potrebbe lasciare la Juve e andare alla Lazio
Allegri rischia di perdere un suo pupillo. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Secondo infatti alcune indiscrezioni di mercato, il club torinese rischia di dover rinunciare presto a uno dei suoi veterani, pronto a lasciare addirittura a zero. Una decisione che interessa da vicino anche l’allenatore toscano, che nel giocatore ha sempre dimostrato di avere una grande fiducia, al punto che generalmente viene considerato un suo pupillo. E che, dopo un periodo difficile, proprio quest’anno sta dimostrando di poter ancora dare qualcosa a un club di alto livello come la Juventus.

Ma la recente competizione nel suo reparto potrebbe convincere il giocatore a cambiare aria, approfittando proprio dell’ottimo rendimento di questa stagione. Daniele Rugani sembra ormai essersi messo alle spalle gli innumerevoli problemi fisici che hanno minato i suoi anni giovanili, impedendogli di mantenere le grandi promesse per il suo futuro. Attualmente ha un record stagionale di 12 partite disputate e 2 gol segnati, ma sembra deciso adesso ad andare in cerca di un posto da titolare.

Rugani saluta la Juve: nel suo futuro c’è una rivale della Serie A

Tuttavia appare chiaro che oggi l’ex difensore dell’Empoli sia solo una riserva nella Juve, e adesso potrebbe trovare ancora meno spazio. L’arrivo di Tiago Djalò, infatti, ha aggiunto un altro importante elemento alla retroguardia bianconera, e con un contratto in scadenza a giugno Rugani è tentato di salutare Torino. Il 29enne difensore centrale lucchese ha già sollevato l’interesse di alcune squadre, in Italia e all’estero, ma la sua intenzione sarebbe quella di restare in Serie A.

Rugani potrebbe lasciare la Juve e andare alla Lazio
Rugani, dopo il gol segnato in Coppa Italia alla Salernitana. (Ansa Foto) Wigglesport.it

La pista più calda, al momento, è quella che lo conduce a Roma, sulla sponda biancoceleste della Capitale. Un’operazione che consentirebbe a Lotito di rispondere per le rime alla Juve, data vicinissima all’accordo a parametro zero con il laziale Felipe Anderson, anche lui prossimo alla scadenza. Per la Lazio, Rugani sarebbe un colpo che peraltro porterebbe in squadra un giocatore che Sarri conosce bene, avendolo lanciato all’Empoli tra il 2013 e il 2015.

Impostazioni privacy